CorrinTuscia, dopo la premiazione del 2019 è ora di tornare in gara

Una sala gremita, con la splendida cornice dell’ex chiesa di San Sisto che ha ospitato oltre 200 atleti, una serata di festa e la riconoscenza dei rappresentanti delle istituzioni del territorio: il Corrintuscia non poteva archiviare in modo migliore il suo 2019, con una cerimonia di premiazione che, sabato scorso, ha messo gli ultimi punti esclamativi su una stagione da incorniciare.

Dopo dodici mesi di gare, l’atto finale a Montalto di Castro ha premiato tantissimi protagonisti sia della kermesse principale che dei circuiti satellite, in una sfilata dei protagonisti del running viterbese tra medaglie, maglie ricordo e foto di rito. Da segnalare, tra i tantissimi premiati di categoria, i due vincitori delle classifiche top runner del Corrintuscia: Marcella Municchi tra le donne e Simone Marconi tra gli uomini.

Non è mancato, naturalmente, nel corso della serata, un momento dedicato agli organizzatori: se il circuito vive di oltre 40 appuntamenti complessivi disseminati nel corso dei mesi, è merito della passione e dell’impegno di persone, realtà e associazioni che portano avanti il sempre più gravoso compito dell’organizzare gare.

Anche a loro – oltre che agli atleti e allo staff Corrintuscia in generale, a partire dal presidente Massimo Maietto – è giunto il ringraziamento delle autorità presenti, gli assessori Giovanni Corona e Martina Tosoni, rispettivamente dei comuni di Montalto di Castro e Tarquinia, e il consigliere della provincia di Viterbo Fabio Valentini.