CRONACA – Blitz della Polizia a Tarquinia: arrestato in via degli Archi un latitante – VIDEO

Un latitante 51enne originario di Roma, Massimiliano Vastante, è stato tratto in arresto nella tarda serata di sabato 16 aprile, presso la propria abitazione, in via degli Archi, 88, nel pieno centro storico di Tarquinia. Ad eseguire l’arresto, il personale della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato romano di Pubblica sicurezza ”Primavalle’, dopo una lunga fase di indagine.

Vastante era ricercato dallo scorso agosto, quando era evaso dalla misura di detenzione domiciliare concessagli presso la struttura sanitaria ”Agostino Gemelli”, di Roma, approfittando della rimozione del dispositivo elettronico di controllo per l’effettuazione di alcuni accertamenti diagnostici.

A permettere l’identificazione dell’uomo, una costante attività di indagine, condotta dalla Squadra Catturandi della Prima Sezione della Squadra Mobile romana e da personale del Commissariato di P.S. Primavalle, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma: da gennaio 2016, anche grazie al supporto di presidi tecnologici, le indagini hanno consentito di acquisire elementi utili a ritenere che l’uomo si nascondesse a Tarquinia. Nonostante le precauzioni messe in atto dall’uomo e dalle persone a lui vicine, gli inquirenti sono riusciti ad individuarne il rifugio, agenda tempestivamente date le intenzioni di Vastante di raggiungere la Spagna.

Vastante, sorpreso dalla tempestività dell’intervento, ha inizialmente tentato di opporre resistenza ma, immediatamente immobilizzato, è stato tratto in arresto dal personale della Polizia di Stato.