Disperso e bloccato nel fango alla Civita: recuperato in serata un cinquantenne olandese

Riceviamo e pubblichiamo

Si chiama Vincent Lamet l’uomo olandese, residente in Olanda, cinquantenne, recuperato grazie all’intervento della Polizia Locale, Aeopc e Università Agraria.

Nel pomeriggio di oggi infatti la centrale operativa della Polizia Locale è stata allertata da una telefonata di un uomo che segnalava di essersi disperso e con la macchina totalmente bloccata nel fango nei pressi di un tumulo che aveva raggiunto dopo aver visitato la Civita.

Attivati subito i soccorsi, localizzato l’uomo verso il Tumulo di Poggio Gallinaro, il Sindaco Alessandro Giulivi si è recato immediatamente sul posto con la polizia locale e la squadra operativa di Aeopc . A raggiungere i soccorritori anche il Presidente dell’Università Agraria Sergio Borzacchi che con un trattore insieme ad Alessandro Sacripanti hanno raggiunto l’uomo.
Accompagnato in comune per l’identificazione, verrà riaccompagnato a Pitigliano dove è attualmente domiciliato per alcune settimane.

Una storia a lieto fine quella di Vincent che nonostante per ore sia rimasto al freddo e sotto la pioggia battente dopo aver ringraziato il Sindaco ha espresso parole di grande ammirazione per la nostra città e le bellezze archeologiche.