Divertirsi in inverno: ecco le migliori piste di pattinaggio su ghiaccio a Roma

Con l’inizio dei primi freddi la capitale si anima di attività invernali e per esempio aumentano le occasioni per trascorrere divertenti serate all’insegna del pattinaggio sul ghiaccio. Ecco una lista delle piste a disposizione quest’inverno.

Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica non perdere la pista di ghiaccio di Ice Park, con eventi, musica, spettacoli, punti di ristoro e attrazioni! La pista scoperta è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24, arricchita di decorazioni e illuminazioni, per passare una serata divertente, festeggiare il proprio compleanno, anniversario o evento speciale, prendere lezioni di pattinaggio, anche individuali, per grandi e piccini. Visita il sito

Per il quinto anno consecutivo, Ice Park  propone una fantastica esperienza con la pista di ghiaccio scoperta al Centro Commerciale Euroma 2.  Una pista di 600 metri quadri aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 22,00.

Al Palaghiaccio di Roma-Mentana, il primo Palazzo del Ghiaccio del centro-sud Italia, fulcro degli allenamenti di importanti atleti che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi, si può liberamente pattinare, ogni fine settimana, in una pista regolamentare di 30×60 metri che può ospitare fino a 1000 persone. Visita il sito per informazioni sugli orari ed i costi.

Eur City è un complesso all’interno del quale è possibile trovare molte alternative di svago, alcune delle quali sono legate allo sport. La pista di ghiaccio di Eur City offre un ampio spazio per volteggiare liberamente e trascorrere del tempo con i pattini ai piedi. L’occasione perfetta per svagarsi e staccare la spina o semplicemente passare una giornata diversa con gli amici e la famiglia! L’area è aperta a tutti: adulti e bambini, professionisti, avventurieri e principianti alle prime armi. Maggiori informazioni sul sito.

In Via Grotta di Gregna n.22, in zona Tiburtina, si trova l’Ice Village, una delle migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio di Roma, dove trascorrere il tempo libero all’insegna dello sport, ma anche pattinare a ritmo di musica e partecipare a feste ed eventi. L’ingresso costa 6 euro nei giorni feriali ed 8 euro il weekend ed i festivi, il noleggio pattini 2 euro. Sul sito gli orari d’ingresso.