Empatia e professionalità: ora anche a Tarquinia lo studio della psicologa Margherita Nobile

Un sostegno empatico e professionale a coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e benessere emotivo; una missione che nasce dalla formazione e l’impegno nello studio e nella specializzazione, ma anche dall’“eredità familiare” di un papà che dell’assistenza agli altri ha fatto la propria vita.

È attiva con uno studio da psicologa a Tarquinia, a Civitavecchia e a Roma all’EUR, Margherita Nobile, laureatasi nel 2020 alla UniMarconi di Roma e iscritta all’ordine degli psicologici del Lazio: “figlia d’arte”, Margherita prosegue la professione di suo papà, il dottor Carlo Nobile, per tanti anni medico di base a Capalbio e psicoterapeuta.

Margherita esercita, come detto, a Tarquinia: è possibile contattarla sia per appuntamenti che per consulenze online, direttamente al numero 377 363 5994 o tramite le piattaforme a cui è iscritta, da Guida psicologi a Mio dottore, da Psicologi Italia a Psicologi online, realtà che permettono di svolgere l’attività e dare sostegno a pazienti residenti ovunque. Ha studio inoltre a Civitavecchia, presso lo studio di specialisti Michelangelo, in via Vincenzo Annovazzi, 15, a Torre Europa.

Dopo la laurea, la dottoressa Nobili ha conseguito un master in Psicologia giuridica e forense – entrando in contatto soprattutto con le realtà di abusi, maltrattamenti, devianze e disturbi di personalità antisociali, oltre che relazioni conflittuali tra i genitori che si ripercuotono sui figli minori – quindi un altro in Disturbi del comportamento alimentare, trattando problemi alimentari negli adulti e nei bambini: non solo anoressia o bulimia, ma anche ad esempio disturbi dell’alimentazione specifica. Attualmente è iscritta al primo anno dell’ASPIC, scuola di psicoterapia basata su un orientamento pluralistico integrato, e sta frequentando un master in psicossesuologia clinica e un corso professionale per l’abilitazione alla professione di tutor DSA (disturbi specifici apprendimento).