Giostra delle Contrade: ad una settimana dall’evento, la parola ai vincitori

Riceviamo e pubblichiamo

santa maria in castelloAd una settimana dalla chiusura della Giostra delle Contrade edizione 2016 e passati i giusti festeggiamenti vogliamo ringraziare il Comitato organizzatore della manifestazione per l’impegno profuso e per la determinazione con la quale ha lavorato in tutti questi mesi.

Un’edizione meravigliosa e curata in tutti i suoi dettagli da un gruppo giovane, serio e che ha diretto la Giostra delle Contrade come non si vedeva da tempo. La soddisfazione di essersi aggiudicati l’ambito Palio del Saracino, dedicato alla Madonna di Valverde, ci rende orgogliosi e ci impone l’obbligo di iniziare un percorso di condivisione con i contradaioli, con la parrocchia e portare nella prossima edizione ancora un maggior numero di persone.

Serve che la chiesa di Santa Maria in Castello viva tutto l’anno e non solo per certe occasioni. La cornice del quartiere è una delle cartoline più belle della nostra Città che deve renderci orgogliosi e che dobbiamo qualificare ancora di più e tutti insieme. Il nostro è un appello che rivolgiamo al Comitato stesso e a tutti coloro che con noi vogliono dar vita ad un Comitato cosi come presente in tanti altri quartieri. Il bello della Giostra delle Contrade è stato il coinvolgimento dei residenti, della vita di quartiere, dei contradaioli e questa vittoria vuole essere sì per noi, ma anche per chi già da domani vuole con noi iniziare un percorso di partecipazione e di idee.

Un grosso in bocca al lupo ancora a tutte le contrade partecipanti che hanno saputo insieme a noi e sotto la splendida regia del Comitato far rivivere a Tarquinia i fasti di una volta. Grazie al nostro abbellimento che da anni ormai ci segue dando armonia e colore al nostro corteo e grazie a Tarquinia che ha saputo rispondere a questo importante evento. Siamo pronti a crescere ancora e siamo pronti alla massima collaborazione con il Comitato, con le contrade e con i nostri contradaioli affinchè si realizzi un’altra Giostra degna di nota.

LA CONTRADA SANTA MARIA IN CASTELLO

Patrizia Papi – Dama
Claudio Jacopucci – Capitano
Andrea Serafini – Cavaliere
Massimo Venturini – Cavaliere
Alessandro Di Domenico – Cavaliere
Lorenzo Bartolaccini – Cavaliere
Giancarlo Timperi – Delegato di contrada