Handbike: Mauro Cratassa premiato a Roma. Aspettando Londra 2012

Si è svolta al Palacavicchi di Ciampino il 1° Dicembre 2011 una giornata di grande sport per far conoscere i risultati ottenuti dagli atleti diversamente abili  nelle rispettive discipline,  nella stagione sportiva 2010/11.

Il C.I.P. Lazio (Comitato Italiano Paralimpico) in collaborazione con l’INAIL  Regionale ha dato vita  alla  “Giornata con il Campione C.I.P. della Regione Lazio e Premio C.I.P. Lazio”.  Nel corso di una giornata esaltante sono stati premiati i migliori atleti nelle rispettive discipline e categorie alla presenza di  rappresentanti politici e istituzionali e di un folto gruppo di giornalisti di diverse televisioni  intervenuti a dare il proprio saluto ai campioni dell’universo sportivo.

Tra gli ospiti d’onore il grande comico  Martufello  che ha creato con le sue barzellette un clima allegro e gioviale: proprio tutto organizzato nei minimi particolari dal Presidente del C.I.P. Pasquale BARONE! Molto  interessante l’intervento del Direttore  Regionale dell’INAIL Antonio NAPOLITANO che ha sottolineato l’importanza dello sport per la salute di tutti,  in particolare dei diversamente abili.

Tra gli atleti Viterbesi si è posto in evidenza in ambito Nazionale ed Internazionale il pluri campione di HANDBIKE Mauro Cratassa che con i suoi due titoli Nazionali vinti a Paternò in Sicilia  e il 3° Posto ai Campionati Mondiali a Roschilde in Danimarca si è meritato la convocazione per l’Olimpiade di Londra 2012.

Altri atleti della Vitersport, Società sportiva per disabili  nella quale gareggia anche Mauro, si sono distinti vincendo il campionato Italiano WHELCHAIR-HOCKEY serie A/2.

Degna conclusione del piacevole incontro lo spettacolo di ballo latino americano che ha coinvolto tutta la platea.