Ieri il campionato zonale classe Windsurfer, “una tavolozza di colori e vele nel mare di Tarquinia”

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta domenica, con l’organizzazione del Vela Club Tarkna, la regata velica valida per il campionato zonale della classe Windsurfer .Le tavole a vela della classe Windsurfer diffuse in tutto il mondo dagli anni ‘80 stanno vivendo un grande rilancio grazie ad un nutrito numero di appassionati

L’evento ha visto la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Roma, agenzia di Tarquinia. Gli atleti partecipanti, giunti da tutto il Lazio, hanno dato vita ad una serie di tre prove nel campo di regata posizionato dinanzi il Porto Clementino con prevalenza di vento medio leggero.

Dominatore delle due categorie leggeri e pesanti è stato Luca Frascari dell’East Bay Yachting Club di Anzio, tra le ragazze ha prevalso Valeria Zullo dello stesso circolo, tra gli Juniores vittoria di Giulia Cocco della Lega Navale Italiana di Civitavecchia.

Tutta l’organizzazione, ormai rodata da anni di manifestazioni di alto livello, è stata coordinata in mare dal Comitato di Regata magistralmente diretto da Giorgio Bailo, Marco Daviddi e Margherita Spada con l’assistenza di Pietro Teofilatto.

L’evento si è concluso con la premiazione allietata dalla mitica pizza della Pineta. Prossimo impegno agonistico il 24 luglio con la regata zonale della classe olimpica 470. Infine il 7 agosto proseguiranno i nostri corsi di vela con istruttori Fiv dedicati a coloro che intendono iniziare questo meraviglioso sport.