Il 6 e 7 ottobre anche la Cri di Tarquinia in piazza con “Le mele di Aism” per combattere la sclerosi multipla

Riceviamo e pubblichiamo

Anche questo autunno la Croce Rossa Italiana Comitato di Tarquinia, a seguito di un accordo di collaborazione tra Croce Rossa Italiana e AISM, scenderà in piazza sabato 6 e domenica 7 ottobre per aiutare l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione (FISM Onlus) a raccogliere fondi per combattere una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che in Italia colpisce 118.000 persone. La cura definitiva, quella che farà scomparire completamente la sclerosi multipla, non c’è, arriverà solo quando saranno chiari tutti i fattori che la scatenano. Ma oggi la sclerosi multipla in Italia è già un’emergenza sanitaria e sociale che costa al Sistema Sanitario Nazionale oltre 5 miliardi all’anno. Ogni 3 ore arriva una nuova diagnosi, delle 118 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. È la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali.

Diventa fondamentale quindi raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto ai giovani colpiti da sclerosi multipla. Pertanto la Croce Rossa Italiana vi invita a partecipare a questo grande progetto dal nome “Le mele di AISM”: acquistando un sacchetto digustose mele rosse, verdi e gialle possiamo costruire insieme un futuro migliore per le persone con SMricavandone un’enorme soddisfazione quella che solo un gesto solidale può donare!

Vi aspettiamo quindi numerosi  a Piazza Cavour (davanti al museo), sabato 6 e domenica  7 ottobre perché noi di C.R.I., che tuteliamo la salute e proteggiamo la vita, non possiamo non volere un mondo libero dalla SM!

La Presidente
Paola De Costanzo