Il Carnevale di Pitigliano: prossimo appuntamento venerdì primo marzo

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 24 febbraio,  a causa del vento forte, non è stato possibile realizzare la sfilata dei carri allegorici, che è stata rimandata al 10 marzo. 

I prossimi appuntamenti con il Carnevale di Pitigliano sono tutti confermati: venerdì 1 marzo, alle 20, si terrà la cena spettacolo in piazza della Repubblica, all’interno della tendostruttura riscaldata, sabato 2 marzo, alle 16 e 30, il Festival di San Rocco al Teatro Salvini e la sera alle 22 e 30 il tradizionale grande veglio in maschera nella tendostruttura in piazza della Repubblica. Prevista durante la serata la premiazione delle migliori maschere del veglione. Domenica 3 marzo, alle 14 e 30, uscita dei carri allegorici con partenza da piazza Nenni, parata dei gruppi di ballo e corteo mascherato. In piazza della Repubblica festa in maschera con merenda. Martedì 5 marzo, alle 14 e 30 uscita dei carri allegorici con partenza da piazza Nenni e sfilata nelle vie della zona nuova del paese. Festa finale per tutti in piazza Nenni. Edomenica 10 marzo ultima uscita dei carri allegorici. 

L’ingresso al Carnevale di Pitigliano è libero.

Il Comune ricorda che ha emesso l’ordinanza in merito al DIVIETO DI VENDITA ED UTILIZZO DI BOMBOLETTE SCHIUMOGENE SPRAY in tutto il territorio comunale per il periodo tra il 17 febbraio e 5 marzo 2019. Le stelle filanti spray sono ammesse.