Il diario di Tex Willer: Quello che le donne non dicono!

di Tex Willer

Seconda uscita stagionale per i fratelli Biagiola e company e seconda vittoria. Al pubblico presente a bordo campo e a quello comodamente seduto in poltrona (e fateme sognà che andiamo in mondovisione!!!) non è sicuramente sfuggito il troppo ed eccessivo nervosismo esibito dai ragazzi della presidentissima Marina.

I perché si sono sprecati e tutti sono stati concordi sul dare la colpa all’importanza della partita. Ma noi, sempre pronti a svelare gli altarini altrui, vi andiamo a raccontare cosa c’è sotto, dov’è la verità nuda e cruda!!!

Prima dell’inizio del match la preoccupazione c’era, inutile nasconderlo; negli occhi i ragazzi avevano quel timore di chi sa di essere nel mirino della critica e, perché no, della dirigenza TUTTA!!! Gabri Biagiola, nel passare dallo spogliatoio al bagno era già claudicante; Daniele parlava tute le lingue dei poveri immigrati lampedusani diventando incomprensibile per tutta la squadra, Tiziano non proferiva parola, concentratissimo; Patrizio dialogava al telefono con il suo collega Grillo parlante e Marco Ferri denotava una stanchezza fuori dal normale: “So du’

notti che non dormo!!!”.

Qualcuno ci ha confidato per il troppo lavoro, ma sabato sera l’abbiamo visto vagare sul lungomare sempre in compagnia di una bionda . . . da 33 cl.!!!

Il ragazzino Guiducci, tra una fasciatura ed un cerotto, dall’alto della sua esperienza (o dal basso visto la non eccessiva altezza), cercava di carpire i segreti di questo nervosismo.

La partita inizia, subito due a zero per i Nostri, ma da qui in poi la squadra sbarella, se la prende con l’arbitro e non ce se capisce più niente. In panchina, Marina sbaglia completamente tattica e manda in bambola i suoi ragazzi perché, ad alta voce, gratifica i suoi avversari… Lillone Marzi: “Copre la porta come pochi e segnargli è quasi impossibile!!!”. Masio Mazzacane: “Con quei piedi t’incanta, vederlo giocare non ha prezzo!!!”. Dario Spirito: “Quando tira in porta, destro o sinistro, fa male!!!”.

E infatti, come d’incanto, Patrizio invece di sparare la palla in curva prende in pieno l’attaccante avversario e gli spalanca la porta per il due a due, Gabri Biagiola, se prima era claudicante, mò zoppica pure quando beve, Tiziano Faluschi rischia tibia e perone stoppando una palla che per lui sarebbe elementare!!!

E Marco Ferri??? La nostra Peroni vivente se la prende con chiunque gli capita, sbraita furente, ma poi sale sugli scudi segnando il 3-2 in modo sublime, guardando in cagnesco la Presidentessa che, ignara dei guai che ha combinato, se va a pià un gelato al bar da Tiziana!!! E il povero adolescente Guiducci è ancora alla ricerca del perché de tutto sto nervosismo!!! Tranquillo, ci siamo noi a vigilare per te!!!

Per concludere, una nuova curiosità: la maglia rosa da gioco del Marina’s Team non è identica alla Flynet di Philip Callaghan??? Le immagini ci sono, giudicate voi!!!

Alla prox!