Incidente a Pescia Romana: tre feriti, una donna grave trasportata in elisoccorso

Scontro tra due veicoli sulla Strada del Tirreno

Grave incidente stradale intorno all’ora di pranzo sulla Strada del Tirreno, che unisce Pescia Romana alla Caletta del Moro: per cause ancora in fase di accertamento, due veicoli si sono scontrati frontalmente provocando tre feriti, di cui uno in condizioni particolarmente critiche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Tuscania, i vigili del fuoco e il personale del 118 con più ambulanze.

Donna trasportata in elicottero al Gemelli

Ad avere la peggio è stata una donna, conducente di una delle due auto, rimasta gravemente ferita nell’impatto. I sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la paziente all’ospedale Gemelli di Roma. Altri due feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Civitavecchia e Tarquinia per ulteriori accertamenti e cure. Le loro condizioni non sarebbero critiche, ma sono comunque sottoposti a controlli medici approfonditi.

Viabilità rallentata per consentire i soccorsi

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico veicolare nella zona, temporaneamente rallentato per consentire le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere, mentre le ambulanze hanno prestato assistenza immediata a tutti i coinvolti.