Io Pittore per Caso compie vent’anni: “Un evento da ampliare e rilanciare”

Riceviamo e pubblichiamo

“Una manifestazione che compie venti anni è un appuntamento irrinunciabile ormai nella tradizione della Città, e la longevità che ne testimonia il successo merita che le si dedichi un’edizione speciale”. Con queste parole Manuel Catini, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Tarquinia, presenta la Cartoon Edition di Io Pittore per Caso, in programma a Tarquinia il 16 e 17 settembre prossimi.

“Una due giorni dedicata alla creatività – continua Catini – con un’attenzione speciale al divertimento per i più piccoli: credo fortemente che la manifestazione si basi su un format vincente, che merita di essere ampliato e rilanciato. Per questo abbiamo messo in campo iniziative diverse tra loro, dal doppio concorso di pittura estemporanea per diverse fasce d’età allo spettacolo degli artisti di strada, passando per il divertimento dei gonfiabili e lo spettacolo del teatro in strada”.

“Un lavoro possibile grazie al Centro di Aggregazione Giovanile – conclude Catini – vero nodo di attrazione e coinvolgimento dei ragazzi che già in questi giorni si stanno volontariamente impegnando per la riuscita dell’evento, ed all’Associazione Divini Commercianti, che collabora all’iniziativa. Vi aspettiamo sabato e domenica prossimi a Tarquinia, lungo corso Vittorio Emanuele e in Piazza Cavour”.

“Le Politiche giovanili sono nelle mani di un assessore giovane e che, in passato, ha già avuto esperienza nel settore, con la partecipazione come Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani – le parole del Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini – e questa è soprattutto una manifestazione rivolta ai giovani, futuro della nostra comunità. Sono certo che l’ampliamento su due giorni si rivelerà una scelta vincente, capace di combinare l’interesse dei bambini con quello dei più grandi: e questo è solo l’inizio del percorso di valorizzazione delle politiche giovanili che questa amministrazione vuole percorrere”.