La Isla del Lazareto diventa innovativa

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo la Ciutad Romana di Pollentia, Skylab Studios continua la conquista delle Isole Baleari e raggiunge la Isla del Lazareto, situata all’interno del porto di Mahon, sull’isola di Minorca.

Nel 2017 Skylab Studios con il partner catalano In Media Solutions, ha realizzato una serie di totem esplicativi dotati di Qr Code e Chip NFC capaci di rendere Pollentia e la sua area archeologica tra le più innovative e accessibili della Spagna. Oggi si aggiunge a la Ciutad Romana di Pollentia, la Isla del Lazareto, conosciuta per il Lazzaretto di Mahon, una struttura architettonica unica che si trova proprio sull’isola che ne porta il nome.

Costruito nel 1793, per volere del Re di Spagna Carlo III che voleva dotare il porto di Mahon, allora il più importante del Mediterraneo spagnolo, di un lazzaretto, oggi domina l’isola grazie alla sua imponenza spettacolare. Nel XIX secolo venne riconosciuto come uno dei migliori lazzaretti del tempo.

Far conoscere l’isola del Lazareto e tutta la sua storia è l’obiettivo principale di Skylab Studios, che ha realizzato un sistema innovativo di segnaletica turistica interattiva dotato di Qr Code e Chip NFC, accompagnando il turista alla scoperta del territorio e permettendogli di ricevere informazioni in catalanospagnolo, e inglese, rendendo la città accessibile a chiunque. Sono 11 i punti di interesse che arricchiranno l’isola del Lazareto permettendo ai turisti di essere geolocalizzati e assistiti da un navigatore satellitare durante tutta la loro passeggiata.

Qr Tour España è ufficialmente aperto, Skylab Studios è entusiasta di presentare un nuovo progetto per le Isole Baleari che si arricchiscono di innovazione e grazie al quale dare il via un circuito dedicato alla penisola iberica.

La segnaletica interattiva permetterà al turista di ricevere informazione 24 ore su 24 direttamente sul palmo della propria mano, basterà quindi inquadrare il Codice Qr o il Chip NFC per avere tutte le informazioni nella lingua che più si desidera e andare alla scoperta del magnifico territorio della Isla del Lazareto.

“Dopo la prima esperienza del 2017 siamo pronti, con In Media Solutions, a lanciare in Spagna la segnaletica turistica interattiva arricchendola di alcune novità realizzate su misura per il mercato spagnolo. (Dice Marco Piastra direttore marketing Skylab Studios). Tutto molto simile all’Italia e questo ci permette di poter ampliare notevolmente la già ricca struttura realizzata nel Bel Paese. Un’opportunità per accelerare il processo di internazionalizzazione della nostra azienda parallelamente al percorso che stiamo effettuando negli Emirati Arabi e in altre nazioni europee come la Slovenia e l’Ungheria. Sarà un anno ricco di novità e siamo molto felici di poter firmare un altro intervento nelle Isole Baleari. Da Settembre Il Lazareto e La Ciutad Romana di Pollentia saranno il nostro biglietto da visita nelle principali fiere del settore turistico in Spagna, sicuri che conquisteranno l’attenzione delle amministrazioni spagnole come già è successo in italia.”