La polemica della foto con la fascia, Bacciardi: “Il vicesindaco dovrebbe dimettersi senza se e senza ma”

(s.t.) In merito alla vicenda foto in cui una persona – con il viso oscurato – indossa la fascia tricolore del Comune di Tarquinia nelle stanze comunali, denunciata ieri dal consigliere comunale di Tarquinia Anselmo Ranucci, interviene anche l’altro consigliere di minoranza in assise cittadina, Renato Bacciardi.

“Troppo facile prendere le distanze senza fare nell’immediato nulla di concreto. – le parole di Bacciardi – La decenza ed il rispetto per le istituzioni sembrano non appartenere a questa amministrazione, dalla quale prendo le dovute distanze, che dovrebbe rappresentare l’intera collettività tarquiniese”.

“L’immagine apparsa su Facebook – rincara la dose il consigliere comunale – al di là della persona che non appare, illustra bene la stanza del vicesindaco con dietro bandiera tricolore ed immagine del Presidente della Repubblica. Sarebbe bene capire chi ha aperto la stanza, chi ha concesso la fascia e chi ha scattato la foto. Per questo credo che il vicesindaco dovrebbe dimettersi immediatamente senza se e senza ma. Al Sindaco posso solo consigliare non un’indagine interna ma la convocazione urgente di un consiglio comunale straordinario, per far chiarezza e capire chi è il colpevole e come sarà punito. Forse con qualche parolaccia e minacce senza risolvere il problema?”

“Rammentando che l’evento è un reato costituzionale – chiude Bacciardi – non credo sia possibile fare per la seconda volta come lo struzzo, pensare che possa essere un fotomontaggio è inoltre un’offesa all’intelligenza dei cittadini tutti”.