L’Atletica 90 Tarquinia in grande spolvero alle Regionali

Podio per gli atleti di Atletica ’90 Tarquinia ai campionati regionali cadetti e allievi disputati il 20 e 21 settembre a Viterbo e Roma. Nella categoria cadetti,Alessio Giambi si classifica terzo nella gara del salto in lungo con la misura di 5,89 mt; il giorno dopo, a Roma, giunge quarto nel salto triplo con la misura di 11,41 mt.

Nella categoria cadette, Gloria Vincenti con 3,87 mt si classifica al decimo posto nel salto in lungo. Nella categoria allieve l’atleta tarquiniese Valentina Capoccia, che gareggia per l’Alto Lazio, si classifica al secondo posto nel salto in lungo con il nuovo personale di 4,94 mt e quarta il giorno dopo nel salto triplo con la misura di 9,71 mt.

Nella categoria allievi, nel giavellotto, si migliora Matteo Conversini con il nuovo personale di 43,57 mt, classificandosi al quinto posto; giornata no invece per Luca Vittori che non va oltre i 31,93 mt, lontano dal suo personale di 36,27 mt. Nel disco, Alessio Tufarolo giunge quinto con la misura di 31,14 mt e Mauro Cirignotta, al rientro dopo  tre mesi di assenza, non va oltre i 23,75 mt.

Nel complesso, quindi, campionati regionali positivi: l’unico rammarico è che si sarebbero dovuti disputare a Tarquinia; purtroppo i ritardi per la realizzazione della tribuna hanno impedito – come per altre manifestazioni, tra cui i Campionati Italiani di Lanci Lunghi di marzo – di permettere a Tarquinia di ospitare questi eventi. La speranza è di non dover rinunciare ad altre manifestazioni importanti e gare di campionato anche nel 2012: i ragazzi di Tarquinia sono costretti a gareggiare sempre in trasferta.

Con i campionati regionali si avvia a conclusione l’attività agonistica 2011, è invece in piena attività la scuola di atletica leggera che vede impegnati i tecnici dal lunedì al venerdì e proseguirà fino giugno 2012, nella speranza di poter ospitare durante l’inverno l’attività anche al coperto negli spazi sotto la tribuna.