Le letture per bambini animano il weekend della Tuscia

Riceviamo e pubblichiamo

Decine di bambini hanno scelto le attività del Festival della Cultura dei Monti Cimini per il weekend del doppio appuntamento con le Letture nelle biblioteche comunali: sabato 27 a Vetralla e domenica 28 a Carbognano Chiara de Bonis, responsabile della programmazione per bambini e giovani del Teatro Caffeina decine di famiglie e di bambini si sono radunati per le Letture nel bosco. Storie di avventure, emozioni e risate hanno accompagnato i pomeriggi di un piovoso weekend e hanno contribuito a mantenere vivi i borghi del nostro territorio anche durante giornate normalmente festive in cui occasioni di incontro e di crescita culturale spesso vengono a mancare.

“È stato un momento importante e costruttivo, abbiamo avuto un ottimo ritorno da parte dei genitori del nostro territorio”, afferma, a margine dell’evento, Cristiane Luz, consigliera delegata al turismo del comune di Carbognano: “Il festival della Cultura dei Monti Cimini ci sta aiutando a creare un clima di comunità fra i nostri cittadini. In senso generale è una bella iniziativa che si pone l’obiettivo di intervenire concretamente nei nostri borghi. Questo sforzo diventa un patrimonio per fare ancora meglio: sono certa che sia soltanto l’inizio e che l’anno prossimo riusciremo a costruire un progetto ancora migliore, con nuove iniziative, nuove idee e nuove possibilità di coinvolgimento della cittadinanza”, aggiunge Luz.

I prossimi appuntamenti con le letture per bambini del Festival della Cultura dei Cimini saranno sabato 10 novembre a Vignanello e sabato 17 novembre a Canepina.