Londra, Piccadilly Circus si apre all’arte visiva: da ottobre uno spazio sui maxischermi per opere di artisti che raccontino il 2020

Una nuova opera dell’artista Ai Weiwei è stata presentata in anteprima a Londra questo ottobre, “conquistando” il più grande schermo d’Europa per due minuti ogni sera nel corso di tutto il mese.

Alle 20 del primo ottobre, infatti, le pubblicità degli schermi luminosi di Piccadilly Circus sono andate in pausa lasciando spazio a New York Days, opera di due minuti che verrà proiettata ogni sera.

Commissionato da CIRCA, una nuova piattaforma per commissionare e creare arte digitale, questa è la prima di una serie di acquisizioni di artisti programmate per gli schermi a Piccadilly: lo spazio e la fascia oraria sono stati infatti loro donati per il resto dell’anno. Lo scopo è mostrare opere d’arte che raccontino il mondo nel 2020 (proiettate ogni sera alle 20:20)

I visitatori di Piccadilly Circus potranno collegare le loro cuffie al sito web Circa per l’audio di accompagnamento, per creare un’esperienza audiovisiva coinvolgente.