Memorial Piva: Azienda Mariani concede il bis, debutto di lusso per i Boddi Loddi

IMG_5003Torna il Memorial Piva dopo due giorni di sosta e lo fa regalando due partite del tutto opposte dal punto di vista dell’andamento in campo. Nel primo match, infatti, in scena due squadre del girone B – Boddi Loddi e Tarquinia UTD – al debutto nel torneo: se l’avvio pare sorridere ai giallo versi del Tarquinia UTD, il resto del match è un trionfo dei Boddi Loddi, trascinati soprattutto da Gabriele Tamiri, Roberto Stefani e Claudio Totonelli. Il finale è un 9 a 2 che lancia i vincitori in testa al girone, nell’attesa di vedere in campo tutti i team di questo gruppo.

Il secondo match, invece, vedeva l’una contro l’altra due squadre reduci dalla vittoria nel match d’esordio: il Toto’s Café privo di Federici e Bramucci – ma con un Omero Ceccarini al ritorno sui campi della Lanterna – e Azienda Mariani priva di Maurizio Ghigi, ma con il debutto di Michael Piras.

L’avvio è tutto dei nerazzurri di Fabio Mariani, che vanno due a zero con Sistoni e Piras; a riaprire il match nel momento di difficoltà per il Toto’s è Aldo Borzacchi – sin lì in panchina – che trova il 2 a 1 su splendida palla di Ceccarini. Via via aumenta la pressione dei gialloblu, con Azienda Mariani brava a chiudersi e ad affidarsi al proprio portiere, impegnando Attili solo in contropiede. Dopo tanti errori, a due minuti dal termine arriva il 2 a 2 di Mario Seripa, ma a pochi secondi dal termine Enrico Lodi trova il definitivo 3 a 2 per Mariani, con parecchie proteste da parte del Toto’s Cafè nei confronti dell’arbitro.

Mistero e curiosità, in tribuna, per l’innovativo sistema di analisi tattico-informatica utilizzato in panchina dal mister del Toto’s Café Attilio Rosati, per tutto l’incontro impegnato a consultare il dispositivo elettronico tenuto gelosamente in mano. C’è già chi, tra gli avversari, lamenta una possibile irregolarità tecnica di tali strumenti, riservandosi un possibile ricorso; altri invece, attribuendo proprio alle strategie informatiche alcune scelte compiute in panchina dal tecnico, spingono perché invece di tali strumenti si faccia un uso ancora più intenso.

Nel frattempo, comunque, tra poco si rigioca: sfide già importanti in tema qualificazione nel girone A, con Pippaccio&Pietruccio&Lallo che affronta Autopiù e, subito dopo, il match Tra Arte e Caffè e Diego Art Tattoo.