Memorial, Scacciapensieri e Magicar continuano la corsa a punteggio pieno

Giro di boa: le partite di domenica sera chiudono la terza giornata dei gironi del Memorial Fabrizio Tienforti e, da martedì, si torna in campo per match sempre più decisivi, con in palio la qualificazione ai quarti – ancora alla portata praticamente di tutte le squadre iscritte – e la prima posizione nei due raggruppamenti.

Nel frattempo, Scacciapensieri continua a vincere e si presenta a pari punti – ed entrambe a punteggio pieno – al confronto diretto di giovedì con Pippaccio&Pietruccio. La partita con lextra.info è tirata e nervosa: quattro ammoniti, pali, traverse, infortuni e belle parate dei portieri rendono la gara appassionante sino a una manciata di minuti dal termine. È Mauro Valeri, nel primo tempo, a risultare decisivo per i Renzi Boys, che fanno 3 a 1 nel finale con Angelo Renzi dopo il gol iniziale di Ivan Giamundo. Da segnalare gli appluasi del pubblico per i due giovanissimi Mauro Canestro e Filippo Palumbo, alle loro prime esperienze al Memorial.

Il secondo match è, invece, l’apoteosi dell’intesa tra Elisei, De Fazi e Borzacchi: il trio di Magicar da spettacolo a lunghi tratti, inventa gol splendidi e spegne la resistenza di Scaf, passata subito in vantaggio. Dopo due vittorie di misura, per i ragazzi di William arriva la terza affermazione di fila, stavolta con un netto 10 a 4. Non molla, però, Enrico Lodi, autore di una tripletta. Se Magicar si gioca la prima posizione giovedì contro il Ditirambo, per Scaf sarà probabilmente decisivo il confronto di venerdì prossimo contro Arte&Caffè.

Stasera, intanto, non si gioca: si riparte martedì con Comet-Azienda Mariani e Ditech-Az. Borzacchi.