Mercoledì si corre la Verticale de la Tour Eiffel: anche tre italiani al via della corsa più folle di Parigi

Il monumento più visitato al mondo apre le sue porte a una scalata vertiginosa: mercoledì 13 marzo 2019 si disputa, infatti, a Parigi, la quinta edizione de la Verticale de la Tour Eiffel, unica corsa a scale nel mondo del suo genere, interamente disputata in un sito completamente aperto all’esterno.

L’evento offre ai partecipanti un’esperienza unica sul monumento più iconico di Parigi: dopo uno sforzo estremamente impegnativo per superare i 1665 gradini della torre, i corridori terminano la loro scalata con una spettacolare vista della città di notte.

La gara, ormai tra le vertical race, è a numero chiuso: nella selezione élite sono in partenza due italiani, Fabio Ruga e Cristina Bonacina, mentre nella gara amateurs è stata sorteggiata, tra coloro che ne hanno fatto richiesta ed in possesso dei requisiti richiesti, Gisella Zuccarotto.

Al via ci saranno anche il polacco Piotr Lobodinsky, vincitore di tutte le prime quattro edizioni e, naturalmente, detentore del record della corsa, e l’australiana Suzy Walsham, vincitrice della scorsa edizione femminile.