“Migrazioni” in Fortezza a Porto Santo Stefano a cura della commissione pari opportunità

Riceviamo e pubblichiamo

Migrazioni 70 100 (Bassa Risoluzione)La commissione comunale per la pari opportunità tra uomo e donna ed il Comune di Monte Argentario ripropongono venerdì 15  luglio 2016 alle ore 18.30 nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, lo spettacolo Migrazioni, a cura del Teatro Studio di Grosseto. La rappresentazione è già andata in scena i primi di maggio all’auditorium ex  Onmi di Porto Santo Stefano, dedicata in particolare, in quella occasione, alle classi terze della scuola media di Porto S. Stefano e prima di Porto Ercole.

Venerdì 15 luglio in Fortezza, Migrazioni sarà ad ingresso libero, per la regia di Mario Fraschetti ed avrà come interpreti Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi, Irene Paoletti, Mirio Tozzini, Cosimo Postiglione; musiche, clarinetto e voce: Francesco Melani; scrittura scenica: Daniela Marretti.

La “migrazioni” che danno origine al titolo sono quelle, di grande e triste attualità, di coloro che abbandonano la propria terra di origine per inseguire un destino migliore. Purtroppo, non sempre è così e, soprattutto le donne, si trovano a fare i conti con realtà più difficili del previsto. Storie vere, prese da racconti e testimonianze di profughi, sulle quali il pubblico non potrà che riflettere.