Mille & une orchidées: al Jardin des Plantes di Parigi la settima edizione della mostra con oltre 90.000 orchidee

Il Jardin des Plantes di Parigi presenta anche quest’anno il suo “Mille & une orchidées”: una grande esposizione di orchidee in fiore, una bellezza rara, riunite nella splendida serra tropicale del Jardin. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori! Il tutto sino al 11 marzo 2019.

Giunta alla settima edizione, la mostra merita davvero una visita: tanto più perchè è anche l’occasione per acquisire magnifici esemplari di orchidee con gli esperti attraverso il temporary shop che apre vicino alla serra.

Ricca di 92.000 esemplari di orchidee, la collezione del museo è divisa in continenti – Africa, Asia, Americhe, Oceania (tra cui New Caledonia) e Europa, tra cui 160 specie in Francia, e 1.000 “selvaggie”. Per il settimo anno, il museo svela i suoi gioielli custoditi nelle serre del Arboretum Chèvreloup vicino a Versailles: una grande opportunità per scoprire alcune delle rarità appartenenti a questa collezione storica.

L’ente, infatti, garantisce la conservazione di collezioni di piante, anche mediante colture in vitro, strumento complementare alla coltura tradizionale. È in vitro, ad esempio, che vengono prodotte le Phalaenopsis che fioriscono oggi nelle nostre case.