Minniti, Fiaccadori e Olmi: “Da noi un’opposizione propositiva ma risoluta”

Riceviamo e pubblichiamo

Nel consiglio comunale svoltosi ieri pomeriggio, mercoledì, gli unici consiglieri comunali presenti dell’opposizione di centro destra erano Cristiano Minniti (che nella imminente tornata elettorale sarà candidato a Sindaco), Marco Fiaccadori e Silvano Olmi.

“Una presenza determinante per lo svolgimento del consiglio comunale – dicono i tre – oltre ai saluti di rito, essendo quella di ieri l’ultima seduta dell’attuale consiglio comunale, abbiamo portato il nostro contributo di idee. L’ottimo lavoro svolto nella commissione dei capigruppo, il cui funzionamento richiedevamo da sempre perché utile a analizzare approfonditamente gli argomenti, ha consentito di approvare all’unanimità tutti i punti all’ordine. In particolare i due regolamenti, quello sull’occupazione degli spazi pubblici e privati in occasione di manifestazioni e quello per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, hanno visto noi dell’opposizione proporre molte integrazioni al testo, puntualmente accolte dalla maggioranza”.

“In questa maniera – proseguono i tre – si è delineato chiaramente il nostro intento costruttivo, teso a portare idee e proposte utili per la città, in un’ottica di leale ma deciso confronto politico, che ci ha visto in questi anni attenti alla soluzione delle problematiche della città. In prospettiva futura, abbiamo allertato l’amministrazione sull’ulteriore minaccia di costruzione di una discarica ad Allumiere e sottolineato la necessità di un piano comunale della viabilità e dei trasporti, da portare all’attenzione di Provincia e Regione, facendo grande attenzione alle necessità dei pendolari”.

“Adesso – concludono Fiaccadori, Minniti e Olmi – la parola passa ai cittadini che sapranno riconoscere i meriti di un’opposizione corretta e propositiva, ma ferma e risoluta.”

Marco Fiaccadori
Cristiano Minniti
Silvano Olmi
Consiglieri comunali del Popolo della Libertà – Tarquinia