Minniti, Fiaccadori e Olmi: “In difesa dell’ospedale abbiamo anche noi fatto la nostra parte”

Riceviamo e pubblichiamo

“Il sindaco Mazzola si vanta di aver difeso l’ospedale, ma anche noi abbiamo svolto molto bene la nostra parte.” Tengono a precisarlo i consiglieri comunali Cristiano Minniti, Marco Fiaccadori e Silvano Olmi, oggi candidati nella lista “Polo di centrodestra”.

“Dobbiamo precisare – dicono – che in qualità di consiglieri comunali ci siamo battuti sempre e siamo giunti anche ad andare contro il Pdl per difendere l’ospedale cittadino. Abbiamo sollecitato tutti i nostri referenti politici al fine di salvaguardare il nocosomio tarquiniese, a fronte di una generale situazione di grave deficit economico”.

“L’attenzione da parte nostra c’è stata sempre – rivendicano i tre con orgoglio – e sempre ci sarà. Sottolineiamo che oltre a quelli evidenziati da Mazzola, ci sono settori fondamentali ed eccellenti, come endoscopia e ostetricia, che nonostante rappresentino un’eccellenza per qualità e quantità delle prestazioni svolte, sono in grave difficoltà per la mancanza di sostegno e sottodimensionamento in termini di personale e di strumentazioni”.

“Questa cosa é grave – dicono Minniti Fiaccadori e Olmi – perche Mazzola ha parlato di registro dei tumori e tutti sappiamo quanto il discorso endoscopico sia importante in questo campo ai fini preventivi. Infine, c’è un problema di carenza di personale in generale, perche siamo sotto gli standard ottimali di circa il 20%”.

“Proseguiremo – concludono – con tutte le nostre forze, a difendere l’ospedale tarquiniese e a puntare su eccellenze e prevenzione”.

Cristiano Minniti – candidato sindaco della lista “Polo di centrodestra”;
Marco Fiaccadori e Silvano Olmi, candidati consiglieri della lista “Polo di centrodestra”