Modifiche alla circolazione ferroviaria l’11 maggio: disagi anche sulla Roma-Civitavecchia

Domenica 11 maggio 2025, nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 12.00, sono previsti interventi di manutenzione straordinaria nella stazione di Roma Ostiense. Durante le operazioni, alcuni treni del servizio ferroviario Regionale subiranno modifiche alla circolazione, comprese cancellazioni, variazioni di orario e di percorso. È stato predisposto un piano di servizi sostitutivi con autobus per garantire la mobilità dei passeggeri.

Linee FL1 e FL3, cancellazioni e collegamenti con autobus

Nel dettaglio, la linea FL1 (Orte – Roma – Fiumicino Aeroporto) vedrà la cancellazione di alcuni treni. Per garantire la continuità del servizio sarà attivo un collegamento con bus tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. Sulla linea FL3 (Roma – Viterbo) alcuni treni subiranno modifiche o cancellazioni; in questo caso è stato predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Cesano e Valle Aurelia.

Altre linee interessate e info utili

Anche i treni delle tratte Civitavecchia – Roma Ostiense, Roma Termini – Civitavecchia, Roma Tuscolana – Civitavecchia e Roma Termini – Roma Aurelia saranno soggetti a variazioni di percorso, orari e cancellazioni. I collegamenti con autobus sostitutivi interesseranno le tratte Roma Ostiense – Roma San Pietro, Roma Termini – Civitavecchia, Roma Aurelia – Roma Ostiense e Civitavecchia – Roma Ostiense. Si segnala che i tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa del traffico stradale e che il numero di posti sui bus potrebbe essere inferiore rispetto al servizio ferroviario. Non è previsto il trasporto di biciclette né l’ammissione di animali di grossa taglia, eccetto i cani guida per non vedenti. Tutti i canali Trenitalia, inclusi il sito ufficiale e l’App, sono aggiornati con le informazioni di dettaglio, consultabili alla sezione “Infomobilità – Lavori e Modifiche al servizio”.