Montalto di Castro, convocato il Consiglio comunale straordinario per il 5 agosto

Seduta pubblica alle 18:00 nella sala consiliare di piazza Matteotti

Il Comune di Montalto di Castro ha convocato per martedì 5 agosto 2025 un Consiglio comunale in seduta straordinaria e pubblica. L’appuntamento è fissato presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale in piazza G. Matteotti n. 11. La prima convocazione è prevista alle ore 18:00, la seconda alle ore 19:00.

Surroga e contestazione di incompatibilità

Tra i punti all’ordine del giorno, l’avvio del procedimento per la surroga di un consigliere dimissionario, con contestuale contestazione di incompatibilità ai sensi dell’art. 69 del D.Lgs. 267/2000, norma che disciplina le condizioni di ineleggibilità e incompatibilità nei consigli comunali. Saranno valutate eventuali situazioni che ostino alla permanenza in carica.

In approvazione due Piani Urbanistici Attuativi

Il Consiglio sarà inoltre chiamato a deliberare su due Piani Urbanistici Attuativi (PUA), presentati ai sensi dell’articolo 57 della Legge Regionale n. 38/1999 e successive modifiche. Il primo riguarda la realizzazione di un magazzino agricolo e tettoie da parte della società agricola “Do Cojo Cojo S.S.”. Il secondo PUA fa riferimento alla realizzazione di un magazzino agricolo da parte della “Società Agricola Saltalamacchia di Saltalamacchia Luca & Andrea – Società Agricola Semplice”.