Montalto di Castro, dal Movimento 5 Stelle una mozione contro il recapito della posta a giorni alterni

Riceviamo e pubblichiamo

Il Movimento cinque stelle di Montalto di Castro e Pescia Romana ha presentato oggi una mozione per impegnare il Consiglio Comunale ed il Sindaco a compire tutti gli sforzi possibili verso il Governo italiano per salvaguardare i diritti dei cittadini contro l’attuazione del piano di distribuzione postale a giorni alterni da parte di Poste Italiane S.p.a.

Commenta il portavoce Corniglia: “La consegna a giorni alterni contenuta negli obiettivi del piano industriale di Poste Italiane rappresenta un disservizio che colpirà noi cittadini. In violazione a quanto stabilito dalle direttive europee avremo raccomandate, cartelle Equitalia, bollette, giornali, telegrammi che potranno arrivare con notevole ritardo”.

Le amministrazioni comunali devono fare fronte comune perché ben 52 comuni del viterbese saranno interessati da questa nuova iniziativa di Poste Italiane. Continua Corniglia: “È nostro compito tutelare i nostri concittadini. Ci aspettiamo che la nostra iniziativa venga colta positivamente considerando le recenti esternazioni del Sindaco Caci sull’argomento. Rimaniamo ancora in attesa di essere convocati al tavolo di confronto con Enel per i lavori di smantellamento della Centrale”