Montalto di Castro, modifiche alla viabilità per l’evento “Mastri & Maestri”

In occasione dell’iniziativa “Mastri & Maestri: La città dell’inclusione”, promossa dalla Fondazione Solidarietà & Cultura Onlus nell’ambito del programma Montalto Eventi Estate 2025, il Comune di Montalto di Castro ha disposto modifiche temporanee alla viabilità per la giornata di venerdì 25 luglio 2025. L’evento, organizzato per celebrare il ventennale della Fondazione, coinvolgerà numerose strade e piazze del centro storico cittadino.

Strade chiuse al traffico e alla sosta dalle ore 14:00

A partire dalle ore 14:00 e fino al termine della manifestazione sarà vietato il transito e la sosta, salvo per i mezzi autorizzati (CSR Maratonda e personale addetto), in: Viale Garibaldi, Piazza G. Matteotti, Piazza Padella, Via Umberto I, Via Tripoli, Via delle Casacce, Via dell’Archetto e Piazza Unità Italiana. Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza di cittadini, partecipanti e operatori coinvolti.

Doppio senso sulla Circonvallazione Vulci per agevolare la circolazione

Sempre a partire dalle 14:00 sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione lungo la Circonvallazione Vulci, nel tratto compreso tra Piazzale Gravisca (angolo bagni pubblici) e La Porticina, al fine di offrire un’alternativa viaria efficace. La Polizia Locale e il personale incaricato vigileranno sul rispetto delle disposizioni e sulla regolare gestione del traffico. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare per il buon esito dell’iniziativa.