Montalto, è polemica sulle condizioni della zona artigianale

Riceviamo e pubblichiamo

Permane ancora ad oggi lo stato di degrado e abbandonoScreen-Shot-2015-07-24-at-10.37.04 totale della zona artigianale (e non solo!), nonostante i numerosi inviti verbali sia all’ufficio verde pubblico e all’Amministrazione Comunale capitanata dal sindaco Sergio Caci effettuati già da tempo, nonostante anche l’appello effettuato tramite un articolo precedentemente pubblicato da diverse testate giornalistiche on- line e cartacei, volto a denunciare l’abbandono in cui versa la zona, con l’unico scopo di sollecitare quanto prima un intervento per risolvere questa situazione che si sta protraendo ormai da diverso tempo.

Una zona situata a Montalto di Castro al Km 1.500 della Strada Regionale Castrense, dove noi stessi svolgiamo le nostre attività ed è qui che avviene buona parte dell’indotto economico del nostro paese, ragion per cui, la mancanza di illuminazione, di segnaletica orizzontale, di uno svincolo sicuro e il totale degrado generato dai rifiuti accumulati lungo le strade e le erbe infestanti alte anche un metro, che oltre tutto richiamano roditori, zecche, serpenti e altro insetti che mettono in serio pericolo la salute pubblica. Uno svincolo necessario per una buona viabilità già approvato da tempo e mai realizzato.

L’amministrazione di tutto ciò se ne disinteressa spudoratamente, visto che ancora ad oggi non abbiamo ottenuto nessuna risposta alle nostre segnalazioni.

Un’amministrazione interessata più a farsi pubblicità, spendendo soldi pubblici per la cultura, sport e altro, sicuramente di attrazione ma disinteressandosi completamente della cittadinanza e della loro salute.
Un’amministrazione più interessata a stupire la cittadinanza con “Effetti Speciali” come per il giro di Italia con palloncini, acqua colorata di rosa nelle fontane, magliette, bandierine e tanto altro: un evento costato molti soldi pubblici, solo a loro dire per dare visibilità a Montalto, ricordiamo inoltre che il giro alla zona artigianale ha portato solo perdita con il preannuncio di 4 ore di chiusura della Castrense, volevamo ricordare che le attività non sono solo nel PAESE!!!!

Caro sindaco e cara Amministrazione, il nostro paese può essere conosciuto e apprezzato per tanti altri validi motivi che stanno a cuore ai cittadini, quindi cercate di smetterla di cercare di Stupirci con “effetti speciali” ma pensate più al bene del popolo.

Questo non è il modo di comportarsi di un’amministrazione che ha fatto una campagna elettorale porta a porta entrando nelle case dei cittadini promettendo tantissimo e poi scordandosene. Se anche questo appello non verrà ascoltato ci rivolgeremo senza nessun indugio ad alcune trasmissioni televisive e in altre sedi per far valere i nostri diritti. Dopo tutto la nostra richiesta non ci sembra impossibile da realizzare, ci vuole solo un pochino di buon senso e rispetto per la classe produttiva del paese, cosa che a quanto sembra questa amministrazione guidata dal sindaco Caci non ha. Un’amministrazione che ha impostato una campagna elettorale e che ancora oggi ne fa un vanto sulla “TRASPARENZA – LEGALITA’ – COINVOLGIMENTO”. Beh caro Sindaco non ci sembra proprio che questo rispecchi la sua amministrazione . Amministrare un paese non è uno scherzo, bisogna prendersi le proprie responsabilità per il ruolo che si riveste. Essere un sindaco non vuol dire solo indossare la fascia tricolore, tagliare il nastro nelle inaugurazioni, comparire negli spettacoli, farsi pubblicità sui giornali creandosi un personaggio che non esiste ma ascoltare la voce dei cittadini in primis, cosa che molto spesso ne lei e né la sua amministrazione che guida con tanto sfoggio siete abituati a fare. VERGOGNA!!!!!!

CONSORZIO CAMIP – MONTALTO DI CASTRO