Montalto, iniziative per la pace e in sostegno dei bambini di Gaza

Un’iniziativa per sensibilizzare sul tema della pace

La comunità di Montalto organizza due giornate dedicate alla pace e alla solidarietà verso i bambini di Gaza. L’appuntamento, promosso con la collaborazione della libreria Il Bianconiglio, prevede attività che coinvolgeranno famiglie e cittadini, con l’obiettivo di riflettere insieme sulla condizione dei più piccoli colpiti dalla guerra.

Laboratori per bambini e camminata verso il mare

Il programma si aprirà venerdì 5 settembre dalle 17:00 alle 18:00 in viale Garibaldi, dove i bambini, insieme ai genitori, realizzeranno barchette di carta. Sabato 6 settembre alle 11:30, da Largo del Palombaro, la comunità si muoverà in camminata fino al mare, portando con sé le barchette, simbolo di pace e di speranza, che verranno affidate alle onde.

Raccolta fondi a favore dell’infanzia di Gaza

Contestualmente all’iniziativa prenderà avvio una raccolta fondi destinata al sostegno dei bambini di Gaza. L’invito rivolto agli abitanti di Montalto è quello di partecipare numerosi, condividendo un gesto di comunità che, pur nella sua semplicità, intende lanciare un messaggio di vicinanza e responsabilità collettiva.