Montalto, successo per il No Tax Day promosso da Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo

da sx - Il sindaco Caci, il presidente del circolo Corona e due militanti di FIGrande partecipazione al NO Tax-DAY di Montalto di Castro. Il 29 e 30 novembre il circolo di Forza Italia di Montalto di Castro e Pescia Romana è sceso in piazza per la giornata nazionale contro le tasse. “E stata – spiega il presidente del circolo Giovanni Corona – un’importante occasione di incontro con i cittadini. L’astensionismo elettorale di questi ultimi mesi deve far riflettere il centrodestra sul fatto che divisi non si va da nessuna parte. Occorre recuperare la credibilità politica con azioni concrete per il bene dei cittadini: una di queste è  proprio quella di impegnarsi per abbassare la pressione fiscale. In tal senso  – continua il presidente del circolo – è stato presentato da Forza Italia un emendamento alla legge di stabilità per riportare le tasse sulla casa dai 32,5 miliardi di euro dei governi dei non eletti Monti-Letta-Renzi, agli 11 dell’ultimo governo eletto dai cittadini, cioè quello Berlusconi.

Ai gazebo del 29 novembre a Montalto e del 30 novembre a Pescia – aggiunge Giovanni Corona – insieme ai nostri militanti e con la presenza speciale del Sindaco Sergio Caci abbiamo anche distribuito un volantino sulle tante agevolazioni fiscali che l’amministrazione comunale che appoggiamo ha messo in campo per i montaltesi: dall’azzeramento completo della Tasi, alla bassa aliquota IMU sui terreni agricoli (mantenuta al 4,6 per mille, invece del 7,6), alle riduzioni e agevolazioni sulla tassa relativa ai rifiuti (Tari-IUC).

In questi giorni –  conclude Corona – stiamo anche completando il tesseramento 2014, che si sta rivelando un vero e proprio successo. In un Paese dove l’astensionismo regna ormai sovrano, bisogna convincere i cittadini a tornare alle urne; per farlo però, occorre essere uniti, scendere in piazza tra la gente e presentare proposte concrete, perché le persone in un momento di crisi come quello attuale non hanno bisogno slogan ma di certezze”.