Movimento Civico per Tarquinia: “In meno di sei mesi di amministrazione Giulivi semplicemente tasse”

Riceviamo dal Movimento Civico per Tarquinia e pubblichiamo

Comune di Tarquinia palazzo comunale torre orologio campanone

Questo è il periodo dell’anno dove malauguratamente si fanno i conti con le tasse. Per non perdere il vizio, dopo il Consiglio comunale del 4 novembre u.s. possiamo comunicare l’ultima entrata a gamba tesa di questa Amministrazione leghista, con l’aggiunta di “una nuova tassa” sul servizio di trasporto scolastico! Fino a ieri gratuito per tutti, oggi ne diventa obbligatorio il pagamento. Resta  ancora sconosciuta la quantificazione economica; con il solo regalo nei confronti del terzo figlio, ma, soltanto se gli altri due già paganti. 

A questo nuovo gioiellino pertanto va aggiunto:

– l’aumento della tassa sui rifiuti -Tari – del Comune di Tarquinia, contro cui abbiamo raccolto le rimostranze di numerosi cittadini e ci siamo accorti che la Tari negli ultimi tre anni ha subito un aumento tra il 16% e il 20%; ma l’aumento del 12% è imputabile esclusivamente all’ultimo anno;

– il servizio navetta, gratuito all’interno del centro storico di Tarquinia da ben 10 anni, dal 1° ottobre è divenuto a pagamento, con delibera di Giunta votata all’unanimità. Pertanto i cittadini per usufruire della stessa stanno pagando 1 euro per ogni singola corsa, con il solo risultato tangibile che la navetta sta percorrendo le strade del centro storico a vuoto!

L’allora Assessore Celli introdusse la gratuità di questo servizio con lo scopo di dare ai cittadini la possibilità di spostarsi liberamente per il paese e di limitare l’uso congestionante delle auto all’interno del centro storico, soprattutto in rispetto dell’ambiente. Caro Celli sei stato bocciato anche tu!

Ma capirà mai questa Amministrazione leghista che la propria scelta è un totale fallimento? Ritornerà sui propri passi? O volutamente questo è il primo passo verso la chiusura definitiva di questo servizio?

– l’inutilità del prolungamento del pagamento del parcheggio fino al 31 dicembre a Tarquinia Lido, penalizzando ancora di più le coraggiose attività commerciali che, anche se con fatica, da settembre in poi continuano a dare il loro supporto ai residenti del Lido.

L’inserimento di queste nuove tasse sono motivo di un malumore sempre più diffuso tra i cittadini che si dicono sempre più scontenti dei provvedimenti presi da questa Amministrazione negli ultimi 5 mesi. Questi amministratori si sono resi conto di rappresentare nemmeno il 35% dei cittadini votanti di Tarquinia? Grazie Lega – Salvini Premier!

Il Movimento Civico per Tarquinia