Musica: Cocco Cantini alla Scapigliata con Ramberto Ciammarughi e Ares Tavolazzi

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 21 agosto, alle 21 e 30,  alla fattoria La Scapigliata, nel campo regio di Orbetello, straordinario concerto dal vivo con Stefano Cocco Cantini al sax; Ramberto Ciammarughi al piano e Ares Tavolazzi al contrabbasso. Una serata di musica dal vivo con tre grandi artisti che suoneranno seguendo l’ispirazione del momento.

Alla Scapigliata un’estate di “tortelli, frittura e cultura”: ogni sera, a partire dalle 22, oltre alle cene dove gustare la tradizionale ristorazione mediterranea, con la pasta fatta in casa e condita al pesto, alla norcina o al sugo di maiale nero, i tortelli, le verdure fresche dell’orto, i salumi misti e il cacio Leopoldo, alla Scapigliata si terranno proiezioni di filmati di avventura e musica.

Prossimo appuntamento il 25 agosto, alle 21 e 15 con Harold Bradley in Tribute to Rosa Parks.

Stefano Cocco Cantini, artista follonichese, ha collaborato regolarmente con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali come: Chet Baker, Elvin Jones, Michel Petrucciani, Cameron Brown, Didier LockWood, Michel Benita,  Billy Cobham, Dave Holland, Billy Hart, Kenny Wheeler e altri ancora.  Numerose sono le tourneé in Italia e all’estero con artisti di musica leggera come Ray Charles, Phil Collins. Raf, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Alejandro Sanz, Ivana Spagna.

Ramberto Ciammarughi, eclettico pianista e compositore di Assisi, inizia la propria attività nei primi anni ‘80 suonando da solo e in trio in un gran numero di jazz club italiani. Da anni annovera numerose partecipazioni nei principali jazz festival e rassegne musicali in Italia e all’estero. Nel 2016 ottiene il Premio Giordaniello alla Carriera.

Ares Tavolazzi, per tre anni consecutivi dal 1984 al 1986 è primo in una speciale classifica dei bassisti italiani indetta da Guitar Club. Nel 1987 vince il premio A. Willaert come migliore musicista dell’anno. Dal 1990 ad oggi collabora in concerti live e registrazioni discografiche con numerosi musicisti italiani e stranieri, tra i quali: Vinicio Caposse

La Scapigliata è un’azienda agricola di 46 ettari, da sempre orientata a promuovere iniziative culturali di grande respiro, dimostrando che un’altra Maremma è possibile, fatta di qualità, memoria e capacità di innovare. Proponendo una cucina tipica dai sapori forti e genuini, accompagna l’offerta gastronomica ad eventi culturali e musicali, come le serate jazz con illustri artisti del panorama italiano e internazionale.