Musica e spettacolo ad Acquapendente per la settimana di Ferragosto

Dal 13 al 16 agosto 2025 Piazza Girolamo Fabrizio ad Acquapendente sarà il cuore pulsante di una serie di concerti e spettacoli a ingresso gratuito, organizzati dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone estivo “R-Estate ad Acquapendente”. Quattro serate consecutive porteranno sul palco artisti di fama nazionale, spaziando tra musica, intrattenimento e dj set.

Il programma dei concerti: dai Gemelli di Guidonia ai Musici di Guccini

Mercoledì 13 agosto si parte con i Gemelli di Guidonia, trio vocale composto dai fratelli Acciarino, protagonisti di televisione, radio, teatro e musica. Giovedì 14 agosto sarà la volta di Cristiano Malgioglio, cantautore, paroliere e personaggio televisivo, autore di successi per Pupo, Iva Zanicchi, Mina, Loredana Bertè e molti altri. La sera di Ferragosto, venerdì 15, toccherà ai Musici di Francesco Guccini, band formata dai musicisti che hanno accompagnato il celebre cantautore modenese, alternando brani storici e aneddoti di vita artistica.

Chiusura con il dj set di Renée la Bulgara e Marco Melandri

Sabato 16 agosto, la piazza si trasformerà in una grande pista da ballo grazie al dj set di Renée la Bulgara, conduttrice radiofonica e dj conosciuta a livello nazionale, e Marco Melandri, ex campione del mondo di motociclismo, oggi protagonista in consolle. A seguire, il 17 e 18 agosto, la Pro Loco di Acquapendente proporrà la tradizionale Caccia al Tesoro.

Info in sintesi

Date: dal 13 al 16 agosto 2025 (concerti); 17-18 agosto 2025 (Caccia al Tesoro)
Luogo: Piazza Girolamo Fabrizio, Acquapendente (VT)
Ingresso: gratuito
Orario concerti: 21.30
Programma:
– 13 agosto: Gemelli di Guidonia
– 14 agosto: Cristiano Malgioglio
– 15 agosto: Musici di Francesco Guccini
– 16 agosto: Renée la Bulgara e Marco Melandri (dj set)
Organizzazione: Comune di Acquapendente, in collaborazione con realtà locali
Info: www.comuneacquapendente.it – Facebook: Comune di Acquapendente