Natale a Londra, domani 21 novembre riapre Winter Wonderland: la guida completa all’enorme festival di Hyde Park

Quando apre Hyde Park Winter Wonderland 2019?

L’enorme festival/luna park di Hyde Park apre le sue enormi porte per la stagione di Natale 2019 il 21 novembre 2019 e resterà aperto al pubblico fino al 5 gennaio 2020.

Sarà aperto tutti i giorni, tranne il giorno di Natale, dalle 10:00 alle 22:00 (ma il ​​primo giorno, il 21 novembre, aprirà alle 16:00).

Come arrivare a Hyde Park Winter Wonderland 2019

Winter Wonderland occupa l’angolo sud-est di Hyde Park. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Hyde Park Corner, Green Park, Knightsbridge e Marble Arch. Ci sono più ingressi a Winter Wonderland, anche se non tutti sono sempre aperti, e molte indicazioni e steward per aiutarti a trovare l’ingresso più vicino.

Suggerimento utile per i genitori: c’è un ingresso dedicato alle famiglie che porta direttamente nell’area di Santa Land del Winter Wonderland, risparmiando di attraversare la folla con passeggini e bambini piccoli. Cerca le indicazioni per il cancello rosso per trovarlo.

Winter Wonderland è adatto ai bambini?

C’è molto da fare per i bambini a Winter Wonderland, tra cui una pista di pattinaggio, uno spettacolo di Paddington on Ice e la possibilità di incontrare Babbo Natale – e questo solo per citare le cose più iconiche. Le luci e i colori brillanti, le decorazioni natalizie e la miriade di dolci bancarelle, oltretutto, fanno del festival il paradiso dei bambini.

Quindi sì, Winter Wonderland è assolutamente adatto ai bambini, ma rende meno felici i portafogli dei genitori!

Oltre all’intrattenimento, gli organizzatori di Winter Wonderland si sono impegnati a fondo per rendere l’intera esperienza il più adatta possibile ai piccoli. Oltre all’ingresso per la famiglia già menzionato sopra, ci sono strutture per cambiare i bambini disponibili in tutti i principali blocchi di servizi igienici e uno spazio Family Chill in Santa Land, dove i visitatori più giovani possono avere un po’ di tempo libero lontano dalle luci e dall’eccitazione di tutto e i genitori possono utilizzare le strutture fornite per riscaldare pappe e biberon.

Cosa si può trovare a Hyde Park Winter Wonderland 2019?

L’enorme sito del festival comprende mercatini di Natale (sì, plurale), giostre, bar, bancarelle di cibo e bevande, un circo, una pista di pattinaggio, un teatro e tanto altro ancora. Ecco i principali punti salienti:

Pista di pattinaggio sul ghiaccio di Hyde Park Winter Wonderland

Apparentemente la più grande pista di pattinaggio all’aperto del Regno Unito, l’area di pattinaggio di Winter Wonderland è piuttosto pittoresca, sviluppata attorno al palco da cui spesso arriva musica dal vivo per accompagnare le evoluzioni dei visitatori. Il suo meglio lo dà di notte, quando il baldacchino di luci sospeso sopra le teste dei pattinatori rende l’atmosfera unica. Prenota in anticipo, soprattutto in periodi di grande affluenza.

Mercatini di Natale a Hyde Park Winter Wonderland

Fondamentalmente, aspettatevi un sacco di chalet in legno in stile tedesco che vendono di tutto, dalle candele ai saponi, sciarpe, gioielli, sculture in legno, dolci, caramelle, cioccolato, cibo festivo, palline, decorazioni e molto altro ancora.

Spettacoli teatrali a Hyde Park Winter Wonderland

Dal circo alla commedia al pattinaggio su ghiaccio, Winter Wonderland ospita numerosi spettacoli festivi. Lo Zippo’s Christmas Circus è uno spettacolo per famiglie con clown e acrobazie, mentre le acrobazie motociclistiche del Cirque Berserk sono forse più adatte a un pubblico più maturo. I bambini si divertiranno un mondo con Paddington On Ice, una rivisitazione basata sul pattinaggio della storia dell’orso, mentre i piccolini saranno soddisfatti con Mr Men and Little Miss: The Show. Il Comedy Club Winter Wonderland ha chiamato alcuni grandi nomi del mondo della commedia, tra cui Milton Jones e Zoe Lyons. Prenota in anticipo per tutti gli spettacoli.

Ice Kingdom a Hyde Park Winter Wonderland

Se camminare a Winter Wonderland non è abbastanza festoso, che ne dici di camminare in un regno di ghiaccio? Quest’anno, le sculture di ghiaccio assumono la forma di personaggi e scene di A Christmas Carol, usando 500 tonnellate di neve e ghiaccio. Prenota in anticipo anche per questo.

Luna park a Hyde Park Winter Wonderland

Anche se non sei mai stato a Winter Wonderland, probabilmente hai visto le sue montagne russe che sporgono nel cielo invernale di Londra. Ci sono più di 100 giostre e giochi tra cui scegliere, che vanno da un luna park tradizionale per bambini alle attrazioni per adulti. L’enorme ruota panoramica è nuova quest’anno, alta 70 metri (la ruota trasportabile più alta del mondo) e offre viste davvero impressionanti sul divertimento sottostante e sullo skyline londinese.

Cibo e bevande a Hyde Park Winter Wonderland

Che tu stia cercando una calda cioccolata calda o un vin brulè o un pasto completo per tutta la famiglia, Winter Wonderland ha molte opzioni per mangiare e bere, anche se tieni presente che potrebbe non essere l’opzione di rifornimento più economica e i posti a sedere possono essere limitati (se non del tutto inesistenti) nelle ore di punta.

Bar Ice (da prenotare in anticipo) serve cocktail alcolici e analcolici in un ambiente a -10 ° C, mentre il Bar Hütte Karaoke offre un’atmosfera apres-ski. Il bar all’aperto Pit Pit è un po’ più rustico, con set di musica dal vivo. Questo è prima di arrivare alle opzioni a base di birra del villaggio bavarese.

E poi street food, crepes, waffle, churros, bancarelle dolci, barbecue, arrosti di maiale, fish and chips, Bratwurst e una miriade di ristoranti nel sopracitato Bavarian Village.

Biglietti per Hyde Park Winter Wonderland

Non è necessario un biglietto per accedere a Hyde Park Winter Wonderland: entrare e passeggiare è gratuito, ma molte delle attrazioni, gli spettacoli teatrali e alcuni dei bar richiedono biglietti una volta dentro. È meglio prenotare il più in anticipo possibile, soprattutto se si pensa di visitarlo nelle ore di punta.

Cose gratis da fare a Hyde Park Winter Wonderland

Come abbiamo detto, l’ingresso a Hyde Park Winter Wonderland è gratuito, ma le cose diventano costose una volta dentro. Ciò non significa che non si possa visitarlo a buon mercato però.

Visita Babbo Natale a Hyde Park Winter Wonderland

Babbo Natale di Winter Wonderland è visitabile gratuitamente – una cosa rara in una città di costose grotte – e c’è anche un regalo incluso per i bambini che sono stati buoni. Detto questo, non è possibile prenotare per il tuo appuntamento gratuito e le code sono state lunghe diverse ore negli anni passati.

Musica dal vivo sulla pista di pattinaggio

Certo, ti costerà denaro salire sulla pista di pattinaggio, ma non c’è nulla che ti impedisca di stare in piedi a guardare la commedia che si svolge e ascoltare la musica acustica dal vivo che viene dal palco.

Periodo migliore per visitare Hyde Park Winter Wonderland

Vuoi visitare Winter Wonderland senza la folla? Buona fortuna! Si tratta, infatti, di un’attrazione molto popolare, con circa 2 milioni e mezzo di persone che la visitano durante le sei settimane annuali di svolgimento.

Naturalmente, i fine settimana e le serate sono i periodi più popolosi – e le serate del sabato possono essere quasi infernali – quindi, se possibile, visitate il parco nel corso della settimana. Se questo non è possibile, meglio almeno cercare di anticipare la visita il più possibile – le settimane più vicine a Natale tendono ad essere iperfrequentate tutto il giorno, tutti i giorni. Le mattine nei giorni feriali sono le migliori, se sei completamente flessibile, e sono ideali per visitare con i bambini in età prescolare, ma ci si perde l’atmosfera spettacolare delle illuminazioni

Suggerimenti per visitare Hyde Park Winter Wonderland

Winter Wonderland app

C’è un’app ufficiale Hyde Park Winter Wonderland, aggiornata per il 2019, che contiene tutte le informazioni necessarie per una visita, inclusa una mappa molto utile. Tramite la app è anche possibile acquistare i biglietti.

Incontrare persone a Winter Wonderland

Se ti stai incontrando con la famiglia o gli amici per un viaggio a Winter Wonderland, ti consigliamo di darti appuntamento fuori da Hyde Park e entrare assieme. Non solo la folla rende difficile trovare persone all’interno, ma spesso è così trafficato che diventa quasi impossibile anche ricevere il segnale telefonico.

Pagamento contactless sulle giostre

Se hai intenzione di non risparmiarti sulle montagne russe, prendi in considerazione un Season Ride Pass. La carta prepagata può essere caricata online, il che significa che una volta arrivato a Winter Wonderland non devi fare la fila gli ingressi: basta usarla semplicemente per ogni corsa che desideri fare. Come una Oyster card, ma per drogati di adrenalina.