Natura, mare e calette nascoste: vivi la magia dell’Argentario e dell’Arcipelago Toscano con le escursioni e le mini crociere di MyLoveItaly

Le coste della Maremma, il fascino incontaminato delle calette dell’Argentario, la natura selvaggia del sud della Toscana: la Costa d’Argento e le isole che la fronteggiano sono, d’estate più che mai, luoghi incantati, pronti a diventare ricordi indelebili.

Ancora di più con MyLoveItaly e le sue esperienze giornaliere in barca: un’opportunità per scoprire più da vicino questi luoghi straordinari e vivere il mare in maniera unica.

Una vera e propria full immersion nella natura selvaggia ed incontaminata, a strettissimo contatto con il mar Mediterraneo e con la costa frastagliata di questa zona. Escursioni giornaliere alla scoperta della costa del promontorio dell’Argentario e delle sue innumerevoli calette nascoste, altrimenti non raggiungibili, con soste in mare aperto per bagni al largo nel mare cristallino. Gite verso le isole del Giglio e di Giannutri, piccoli tesori dell’Arcipelago Toscano, o verso il Parco Naturale della Maremma: luoghi nei quali lo splendido ambiente marino e la ricchezza della sua flora e fauna si fondono con la storia e la cultura.

Una giornata speciale, un regalo per se stessi o per una persona a cui donare un ricordo splendido: l’offerta di escursioni e mini crociere all’isola del Giglio, all’isola di Giannutri, al Parco della Maremma e all’Argentario si adatta a ogni gusto e ogni necessità, con partenze da Porto Santo Stefano, Porto Ercole e dalla Foce Albegna. Una gamma di opportunità da acquolina in gola e imbarazzo della scelta (qui il link con tutte le possibili destinazioni), da prenotare subito, vista la grande richiesta estiva.

Un’esperienza in relax totale, evitando anche lo stress del parcheggio che tormenta spesso le vacanze estive: su prenotazione, sarà a vostra disposizione un parcheggio custodito a soli 400 metri – e pochi minuti a piedi – dall’imbarco delle crociere, aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle 7 alle 20 e 30, o comunque fino all’orario di arrivo dell’ultimo traghetto dall’Isola del Giglio.