Noemi: i primi risultati della maratona di solidarietà

Ad otto giorni dall’avvio della raccolta fondi “Insieme per Noemi”, Luca Bondi, Presidente dell’associazione umanitaria “Semi di pace”, comunica ufficialmente il primo resoconto economico alla data di venerdì 28 ottobre. “Abbiamo in così poco tempo raccolto 50.800 euro.- annuncia- Mi preme sottolineare un aspetto molto positivo ossia la grande mobilitazione generale che ha superato i confini della città di Tarquinia, allargandosi a macchia d’olio sino ad interessare l’Italia intera e che è una valanga che si accresce giorno dopo giorno, ora dopo ora”.

Moltissime sono le iniziative sulla città, sul territorio e a livello nazionale che si stanno realizzando e che vengono comunicate alla sede centrale dell’associazione. “L’associazione – prosegue il Presidente Bondi – sta compiendo un monitoraggio per garantire la massima serietà e trasparenza di ogni singola iniziativa di raccolta fondi. In questo senso la sede centrale è stata letteralmente presa d’assalto ed è divenuta il punto di riferimento per chiunque voglia unirsi a questa grande mobilitazione. C’è anche un gruppo di mamme che giornalmente fornisce il proprio contributo nel coordinare tale iniziativa.” Sono stati posizionati già quattrocento salvadanai tra Tarquinia e i paesi limitrofi. Questa grande distribuzione continuerà senza interruzione.

“L’associazione, la famiglia Parmigiani e l’assessore Enrico Leoni ringraziano per questa straordinaria generosità che ha coinvolto persone di ogni ceto sociale e di ogni età, soprattutto le scuole ed in particolare i piccoli della scuola elementare. Questo chiaramente è il primo step; dobbiamo proseguire con determinazione perché l’obiettivo è quello di arrivare ai 380mila euro: un obiettivo grande ma che insieme si potrà raggiungere.” La famiglia Parmigiani, come ha già affermato in altre occasioni, non vuole solo limitarsi alle necessità della propria bambina ma anche occuparsi di altri bambini che si trovano in situazioni simili. Il Presidente Luca Bondi invita caldamente tutti coloro che vogliono collaborare o solamente ricevere informazioni relative a tutto quello che si sta facendo per questa iniziativa, a venire direttamente nella sede centrale dove chiunque potrà ricevere chiarimenti e delucidazioni.