P50 pocket telefono cellulare: rivoluzione tecnologica

Foto di cottonbro da Pexels

L’attesa è quasi terminata, il 26 gennaio 2022, finalmente Huawei lancerà il suo nuovo p50 pocket telefono cellulare. Nonostante ancora adesso, a pochi giorni dal lancio, non se ne conoscano tutte le caratteristiche, possiamo dire sin da subito che l’azienda Huawei ha superato sé stessa.

Il flip-phone di ultima generazione, con sistema operativo HarmonyOs, è riuscito a garantire l’innovazione tecnologica massima e un design senza precedenti. Novità di spicco per Huawei è certamente la collaborazione con la stilista Iris van Herper, grazie alla quale, potremo ammirare l’eleganza del nuovo p50 pocket.

P50 pocket telefono cellulare: scheda tecnica

Il dispositivo p50 pocket telefono cellulare, ha il vantaggio di essere un prodotto rivoluzionario, dal punto di vista tecnologico.

La prima caratteristica della quale voglio parlarti è certamente il sistema di chiusura a conchiglia di cui è dotato il modello p50 pocket. Huawei ha voluto risolvere il problema più frequente presentato dai telefoni pieghevoli: la chiusura asimmetrica dei laterali. Proprio per questo motivo, ha scelto di utilizzare un sistema di chiusura ed apertura di ultima generazione. Questo, non solo viene annoverato fra i sistemi più sicuri in commercio ma anche come quello più capace di ottenere una chiusura simmetrica da entrambi i lati, riducendo le dimensioni del telefono sino al 33%.

Altra peculiarità del p50 pocket telefono cellulare è certamente la presenza di 3 schermi OLED da, rispettivamente, 6,9 pollici e gli altri da 1,4. Oltre allo schermo principale, infatti, lo smartphone vanta la presenza di due ulteriori schermi esterni, dalla forma circolare. Uno fra questi, incorpora la tripla fotocamera, elemento di spicco del p50 pocket.

Con il nuovo Huawei, neppure la resistenza della batteria, sarà un problema. Grazie alla sua potenza da 400 mha, infatti, il telefono potrà essere utilizzato continuativamente, alle sue massime prestazioni, per giornate intere. Inoltre, anche qualora dovessi andar di fretta e dovessi aver bisogno del tuo cellulare, al massimo della ricarica, non dovrai preoccuparti: p50 pocket supporta il sistema di ricarica veloce.

Per quanto riguarda la connettività dello smartphone, potrai contare sul supporto 4G, Wifi 6 e bluetooth 5.2. I sensori presenti, invece, sono:

  • sensore di gravità;
  • di Hall;
  • barometro;
  • giroscopio;
  • bussola;
  • luce ambientale;
  • multispettrale a 10 canali;
  • messa a fuoco laser.

Lo smartphone, può essere sbloccato, inoltre, con un lettore delle impronte digitali, collocato lateralmente.

Sistema operativo e prezzo di lancio

Il sistema operativo del p50 pocket telefono cellulare è quello HarmonyOs, una novità dell’anno 2019, targata Huawei. L’ultima versione, quella più aggiornata, è stata rilasciata nel 2021, precisamente nella giornata del 14 luglio.

Con l’obiettivo di favorire una interconnessione davvero efficace fra tutti i dispositivi in proprio possesso, HarmonyOs è ottimo per chi voglia sfruttare il proprio smartphone ad una velocità mai prima d’ora sperimentata.

Per quanto riguarda il prezzo di lancio, invece, non si hanno ancora informazioni certe. Ciò che possiamo immaginare è che il prezzo a quattro cifre del nuovo p50 pocket, oscilli tra i 1200 e i 1500 euro.

Considerata l’eleganza della scocca e le prestazioni tecnologiche di cui gode, direi che il prezzo pensato per lo smartphone è più che giustificato.

Conclusione

Huawei ha fatto centro anche questa volta. Il nuovo p50 pocket, è stato capace, ancor prima del suo lancio effettivo sul mercato, di conquistare i più appassionati della tecnologia di ultima generazione.