PAGINEaCOLORI, l’autrice Susanna Mattiangeli incontra i bambini del primo ciclo della scuola primaria dell’IC “Ettore Sacconi”

Susanna Mattiangeli sarà ospite di PAGINEaCOLORI il venerdì 22 marzo, dalle 9 alle 13, presso il Cinema Etrusco di Tarquinia. L’autrice dialogherà con i bambini del primo ciclo della scuola primaria dell’IC “Ettore Sacconi”.

Contenuto dell’incontro

L’incontro conclude gli appuntamenti letterari dedicati agli studenti che hanno già visto la partecipazione di Silvia Vecchini e Gabriele Clima. Durante l’evento, verranno approfonditi i libri illustrati Come funziona la maestra, Uno come Antonio, Avete visto Anna?, In spiaggia, e Al mercato, sui quali i bambini hanno svolto un percorso didattico per approfondire la conoscenza delle principali tematiche.

L’attività di Susanna Mattiangeli

Susanna Mattiangeli si occupa di progetti per l’infanzia, laboratori di disegno e tecniche narrative, collaborando con scuole, biblioteche e librerie. Ha pubblicato con varie case editrici italiane e ha ricevuto riconoscimenti importanti, come la finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi nel 2018 e la vincitrice del Premio Andersen 2018 come “Miglior Scrittrice”. Nel 2021 è stata scelta come Children’s Laureate italiana per il biennio 2022-2024.

Pubblicazioni

Tra le sue pubblicazioni, vi sono gli albi Come funziona la maestra e Avete visto Anna?, entrambi illustrati da Chiara Carrer; Uno come Antonio, illustrato da Mariachiara Di Giorgio; la serie di Matita HB, illustrata da Rita Petruccioli; e Case rosse, una graphic novel per bambini pubblicata per la prima volta a puntate su Internazionale Kids e disegnata da Rita Petruccioli.

Organizzatori e sostenitori

Il festival PAGINEaCOLORI è organizzato con il sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”) e dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria. Ha il contributo di Isam Srl ed è in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, il Centro di aggregazione giovanile di Tarquinia e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia.