Pallavolo mista, concluso il campionato UISP: Green Volley Soriano campione

Riceviamo e pubblichiamo

Termina il campionato misto Uisp con la vittoria del GREEN VOLLEY SORIANO al termine di una vera e propria battaglia sul neutro di Viterbo contro gli irriducibili ragazzi dell’ASD TUSCANIA VOLLEY. In avvio è subito confronto testa a testa fino al termine del primo set che vede i Sorianesi spuntarla solo ai vantaggi per 27 a 25. Nel secondo e terzo set sono i ragazzi del Tuscania a prendere in mano le redini del gioco trascinati dal solito instancabile Riky De Carolis in attacco e dal funambolico libero Elisa Le Foche. A fine 3 set però si infortuna il palleggiatore Valerio Sforzini e il gioco della formazione tuscanese perde brillantezza (25-17 e 25-15 i parziali per Tuscania). Nel quarto set i ragazzi di Soriano tirano fuori il coraggio e ritrovano precisione in ricezione e difesa con il libero Elisa Porta e in attacco con Mirco Menicacci fino ad allora molto nervoso e inconcludente. Soriano si aggiudica il set per 25 a 21 e si va al tie-break dove è ancora il collettivo sorianese a fare la differenza sulle individualità tuscanesi. Il set termina 15 a 11 per il GREEN VOLLEY SORIANO che si aggiudica la finalissima e legittima così anche il primato in regular season. Esce sconfitta l’ASD VOLLEY TUSCANIA che però, alla prima esperienza in un campionato molto combattuto, dopo aver messo alle corde i campioni in carica per larghi tratti del match, porta a casa un secondo posto che suona come una vittoria.

Nella finale per il terzo e quarto posto è la POLISPORTIVA FERENTUM G.S. STEFANO ad aggiudicarsi il match per 3 set ad 1 contro la G.S. VOLLEY ACQUAPENDENTE. La formazione grottana vince subito il primo set in scioltezza per 25 a 12 ma guai a sottovalutare gli acquesiani che, grazie agli attacchi dell’opposto Andrea Bernardis e della schiacciatrice Giada Campana si riportano sull’1 a 1 dopo un interminabile set concluso per 32 a 30. Nel 3 e 4 set tornano però a farsi sentire gli attacchi pesanti dello schiacciatore del Grotte Santo Stefano Mario D’Alessio che, nonostante le difese a oltranza del libero acquesiano Federica Rocchi, alla fine consentono alla formazione guidata da Andrea Carlini di aggiudicarsi la gara. Entrambi i set terminano 25 a 20 a favore del G.S.STEFANO).

Questa la classifica finale del campionato organizzato dal Comitato UISP di Viterbo in collaborazione con quello di Civitavecchia: 1) G.V.Soriano, 2) Asd Tuscania Volley, 3) Pol.Ferentum G.S.Stefano, 4) G.S.Volley Acquapendente, 5) Uisp Pallavolo Viterbo, 6) Tirreno 2012 Civitavecchia, 7) Volley Academy Civitavecchia, 8) Sporting Club Viterbo.

Comitato Territoriale UISP di Viterbo