Pallavolo, prima vittoria per la Connessione Vita Tarquinia: espugnata Velletri

Riceviamo e pubblichiamo

I giocatori della Connessione Vita esultano, nel campionato di serie C, per la prima vittoria in trasferta contro il Velletri. Un altro tie – break, ma stavolta, a differenza dei precedenti, l’esito finale è a favore della squadra di Mister Claudio Quaglia. La costante crescita della formazione tarquiniese si è potuta apprezzare in tutti i fondamentali, soprattutto nell’attacco dove ha visto primeggiare in termini realizzativi l’atleta giallo nero Francesco Viscanti.

Le assenze di alcuni giocatori per la trasferta di Velletri non hanno scalfito minimamente la voglia di vincere della Connessione Vita Tarquinia che, avanti di due set vedeva il traguardo della prima vittoria stagionale avvicinarsi poi, un calo prestativo dei nostri permetteva ai padroni di casa di pareggiare il conto dei parziali.

La rabbia e la grinta degli atleti tarquiniesi non hanno lasciato spazio però agli avversari nel quinto decisivo set, permettendo così di festeggiare la tanto voluta vittoria.

Come di consueto al termine dell’incontro abbiamo raggiunto Coach Claudio Quaglia che a caldo ha commentato: “è stata una partita difficile a causa dell’indisponibilità di alcuni giocatori, fa piacere che nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato, c’è un po’ di rammarico per non aver preso l’intera posta in palio, ossia i tre punti, visto che vincevamo due set a zero, ma questa è la prima vittoria e senza ombra di dubbio è un risultato importante che ci consente di fare un ulteriore balzo in avanti in classifica.

Dobbiamo ringraziare tutti i ragazzi per l’ottimo risultato raggiunto, un plauso particolare va a al nostro capitano che ancora una volta si è sacrificato per la squadra giocando in un ruolo non suo, siamo davvero felici per il clima che si sta istaurando tra una squadra in costante crescita e tutto lo staff societario dell’Asd Pallavolo Tarquinia  – in un momento importante siamo riusciti a portare a casa, in trasferta, una partita decisiva  ai fini degli obbiettivi stagionali e della classifica ”.

Grande risultato quindi per la Connessione Vita Tarquinia che proietta i propri ragazzi verso la sfida interna di sabato prossimo contro Latina con una spinta motivazionale in più.

Asd Pallavolo Velletri – Connessione Vita Tarquinia –  2-3 (21/25 16/25 25/20 25/23 11/15)

Connessine Vita Tarquinia: Viscanti Francesco (VK) 27 punti; Marini Americo 7 punti;  Anselmi Cristian 19 punti; Contardi Stefano 3 punti; Bartoli Tristano 9 punti; Lamberti Marco; Mancin Dario (L); Lamberti Emiliano (K); Lecca Diego.

Totale Ace : 02

Allenatore: Claudio Quaglia

Secondo Allenatore: Emiliano Lamberti

Scout Man: Raffaele Tardio

Asd Pallavolo Velletri: Barbiero A.(K); Forcina G.; Halys J.; Lemchi S.C.; Lisai L.(L2); Lostritto F.(L1); Mingarelli L.; Santamaria A.; Santamaria S.; Serangeli A.; Veroni F.

Allenatore Marco Di Luccai.

I arbitro: Ciampanella Stefano   – II Arbitro: Galletti Emiliano

Durata incontro 2 ore 30 minuti

Spettatori 200 circa