Pallavolo Tarquinia irrefrenabile: le vittorie ora sono sei!

Riceviamo e pubblichiamo

pallavoloSabato 22 novembre pubblico delle grandi occasioni al Palazzetto dello Sport di Tarquinia dove si è disputata la sesta gara di Campionato di Serie D/Maschile Regionale che ha visto il campodimarta Pallavolo Tarquinia conquistare la sesta vittoria consecutiva in un derby con gli ospiti del Civitavecchia come sempre molto sentito da tutto il pubblico tirrenico. Inequivocabile il responso finale: un secco 3-0 che ha permesso ai locali di conquistare altri tre punti e di restare ancora in testa alla classifica.

Primo set praticamente perfetto della Pallavolo Tarquinia, che sbaraglia l’avversario con scambi d’alta classe e superiorità volando al di sopra dei giovani civitavecchiesi che restano a soli 13 punti.

Padroni di casa meno inesorabili nel secondo set, quando lasciano spazio al Civitavecchia che si avvantaggia; ma pare un film già rivisto nelle precedenti partite, con i tarquiniesi che invertono la marcia e partono alla rincorsa all’avversario: i soliti cambi azzeccati portano prima al riaggancio quindi al balzo decisivo per aggiudicarsi il set 25-23.

Nel terzo parziale non c’è storia: l’allenatore avversario, già nervoso per il risultato, battibecca ancora con il giudice di gara e viene sanzionato per comportamento scorretto con un cartellino giallo, mentre sul campo i suoi ragazzi continuano a subire la superiorità locale sino a  perdere anche l’ultimo set per 25-17.

La rosa tarquiniese giunta alla sesta vittoria di fila è composta da Emiliano Spagnolo, Daniele Cea, Marco Lamberti, Dario Mancin, Federico Giorgolo, Alessandro Bonifazi, Michele Mallone, Alessio Tufarolo, Americo Marini, Alessio Bertoni, Francesco Viscanti, con Emiliano Lamberti giocatore e allenatore coadiuvato in panchina da Fabio Gabrielli e Andrea Sacconi.

Ora bisogna rinnovare l’umiltà e la voglia di fare per la prossima gara in trasferta: la Pallavolo Tarquinia affronterà la società dell’Albano Pallavolo, in una partita che si disputerà, però, in quel di Genzano.