Pallavolo Tarquinia: l’Under 16 vince anche ad Allumiere e si qualifica in anticipo alla seconda fase

Sabato pomeriggio le ragazze dell’Under 16 della Asd Pallavolo Tarquinia hanno vinto in trasferta contro la Asv Allumiere per 1-3 (25-18/17-25/16-25/18-25) consolidando così la prima posizione in classifica nel campionato provinciale.

“La partita di Allumiere già alla vigilia si prospettava come una bella sfida perché é stata l’unica squadra che fino ad ora ci ha battuto”, commenta Mister Lamberti, “le ragazze ne erano consapevoli e infatti sono entrate in campo molto nervose e contratte, commettendo molti errori che hanno permesso all’Allumiere di vincere il primo set. Dopo aver ripreso e tranquillizzato le ragazze durante la pausa tra un set e l’altro, la squadra è rientrata in campo con un altro atteggiamento, dando la dimostrazione del proprio reale valore e vincendo così per 3-1 una grande partita, grazie anche al contributo delle atlete della Under 14. Soddisfazione doppia per le ragazze perché questa vittoria ci permette di qualificarci alla seconda fase con 4 giornate d’anticipo!”

Asd Pallavolo Tarquinia: Biagiola G., Cristofori G., De Giorgi M. (L), Ferretti G., Giovannoni N., Gufi A., Marchetti S., Marcocci M., Tifi M. Allenatore: Lamberti Marco