Parigi, domenica la Semi-Marathon de Paris: lo spettacolo del running nel cuore della capitale francese

Proprio nei giorni in cui arriva la notizia dell’annullamento della Mezza Maratoma (notturna) di Roma, Parigi si prepara a ospitare la sua Semi-Marathon de Paris – ora denominata Harmonie Mutuelle Semi de Paris: domenica, 10 marzo 2019, lo spettacolo del running per le via della capitale francese.

Giunto alla sua 27esima edizione e considerato uno degli eventi più popolari del calendario sportivo francese, la gara è un appuntamento tradizionale d’inizio stagione per tanti runner francesi, ma via via diventa un appuntamento appetibile per gli appassionati del running di tutta Europa, attratti dalla suggestione del percorso e dalla bellezza della città. Lo scorso anno, al via 45.000 partecipanti, dato che rende la corsa la più popolata mezza maratona di Francia.

Nel programma di domenica, una mezza maratona aperta a tutti i livelli di prestazioni, che porterà i partecipanti attraverso molti siti storici a est di Parigi: Bastille, Rue de Rivoli, Hôtel de Ville, Quais de Seine, Bois de Vincennes e il suo Château, Pont de Tolbiac.

Partenza da Gare d’Austerlitz, il percorso passa da Boulevard Henri IV, Place de la Bastille, rue de Rivoli, Quai des Célestins, Parc des Rives de Seine, Quai de la Rapée, Boulevard de Bercy, Avenue Daumesnil, Bois de Vincennes (avenue Daumesnil, Route de la pyramide, route du Pesage, Avenue de Gravelle), Avenue de Charenton, Pont de Tolbiac, per arrivare alla Biblothèque François Mitterrand. Partenza alle 8 e 30.