Parigi, dopo il restauro riapre il Musée Grevin, tra nuove star di cera e esperienze interattive

Il Musée Grévin a Parigi cambia look e dal 9 febbraio 2019 riapre le sue porte, offrendo una nuova esperienza per i visitatori, dopo un mese di lavori di ristrutturazione.

Il famoso museo lungo Boulevard Montmartre – chiuso dal 6 gennaio scorso – è finalmente pronto ad accogliere il pubblico, con una scenografia ridisegnata e decorazioni completamente riviste per offrire una visita arricchita e moderna.

Il “nuovo” Grevin prevede anche l’aggiunta di oltre 30 nuovi personaggi tra cui Al Pacino o i celebri romanzieri Jules Vernes, Guillaume Apollinaire e Marcel Proust. È stato anche fatto il restauro di alcune star che avevano perso un po’ della loro brillantezza: se le statue di cera sono state rifatte per un’immersione ancora più realistica, l’esperienza diventa ancora più coinvolgente grazie a scene interattive, che portano il visitatore a vivere momenti insoliti.

Perché sì, oltre a fare selfie con i tuoi artisti preferiti, nel Grevin versione 2019 sarà possibile diventare coach di The Voice, ottenere un’intervista nell’ufficio dell’Eliseo, camminare sul red carpet come un VIP, sfilare con il generale de Gaulle, fare un passaggio decisivo a Kylian Mbappé o, per i più piccoli, andare alla ricerca di nocciole con Scrat.