Parigi, scoprire il Louvre gratis e di notte: il 2 febbraio il primo sabato notturno

Musée du Louvre Paris

Il Museo del Louvre lancia i suoi notturni gratuiti, il primo sabato del mese: concerti, visite alla torcia, cacce al tesoro e visite guidate, tutto quanto possa essere utile a scoprire il museo in una veste inedita o avventurosa.

Prossimo appuntamento, sabato 2 febbraio 2019, per una serata unica, per l’intera durata della quale potrai non solo goderti il ​​museo gratuitamente, ma anche vivere attività insolite, accessibili su prenotazione sulla pagina Facebook del Louvre.

Il Museo è noto per i suoi capolavori, dalle Nozze di Cana del Veronese, alla Nike di Samotracia, dalla Venere di Milo e la Libertà che guida il popolo di Delacroix, sino a La zattera della Medusa di Géricault e, naturalmente, la Gioconda di Leonardo De Vinci. Ora sarà possibile riscoprirli in una bellissima atmosfera, di notte e, soprattutto, gratis.

Queste opere, come i dipinti italiani e francesi, o l’archeologia egiziana, greca, etrusca e romana, o ancora le arti dell’Islam, saranno accessibili a tutti, per tutta la notte. Durante queste nottate gratuite, sarà consentito l’accesso alle ali Denon e Sully. Anche l’ala Richelieu è ad ingresso gratuito, ma accessibile solo su prenotazione, nei limiti dei posti disponibili, perché molti eventi sono previsti nella Cour Marly, nella Cour Khorsabad e nella Cour Puget!

Con questi appuntamenti serali, il Louvre vuole riportare i parigini, i giovani e le famiglie a camminare nei corridoi del museo e ammirarne i tesori. Le occasioni ad ingresso libero con appuntamenti speciali sono in aumento nei musei parigini.