Pitigliano, ai venerdì di Classicamente la presentazione del libro “Scintille nel buio”

Riceviamo e pubblichiamo

Secondo appuntamento con  “I venerdì di Classicamente” a Pitigliano, venerdì 29 marzo, alle 17 e 30, alla biblioteca Zuccarelli -Fortezza Orsini. Protagonista dell’incontro è il libro “Scintille nel buio” a cura di Maria Modesti, Passigli Editore.

Scintille nel buio è una raccolta di poesie tutta tesa a indagare il mistero della vita, la profonda spiritualità della natura, la luce che compare sempre al di là di ogni abisso.

I prossimi venerdì di Classicamente: 5 aprile, alle 17 e 30,”Il fascino dell’antologia di Spoon River di E. Lee Masters che ha conquistato De Andrè” a cura di Wanda Giannelli;12 aprile, alle 17 e 30, “La poesia, un lavoro affascinante e faticoso, una via crucis verso il sublime: Cesare Pavese”  a cura di Stella Salvatori; 3 maggio, alle 17 e 30, “I lirici greci nella traduzione di Quasimodo: Saffo, Alceo, Mimnermo” a cura di Luca Maria Cini. 

Il bus ristorante “Just FaB” conta al suo interno ben 10 tavoli, per 35 posti a sedere, distribuiti sui due piani dell’autobus, ed un menù, “vegan” che ripropone i piatti tipici della cucina della tradizione siciliana reinterpretandoli in chiave vegana. Le panelle, la parmigiana, le lasagne e le arancine e molto altro ancora.