Porto Santo Stefano, alla Fortezza Spagnola una mostra di Placido Scandurra

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito della rassegna “Arkétipi & Matrici” che coinvolgerà anche il Forte Stella, sabato primo luglio alle ore 18.30 nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano verrà inaugurata la mostra del maestro Placido Scandurra.

Siciliano, formatosi sia come pittore che come restauratore, Scandurra ha girato il mondo in questa doppia veste, ottenendo successi dappertutto. In qualità di pittore e di incisore, fin dagli anni ’70 ha iniziato a confrontarsi con l’Oriente e da questi studi, oltre cha da contatti con altre culture, è nata la produzione degli archetipi e delle immagini primordiali. Forme che, secondo l’artista, sono alla base delle religioni orientali ed occidentali. In Fortezza Scandurra esporrà 40 opere grafiche fino al 15 luglio.

La mostra, organizzata dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con l’Associazione Amici Italia Austria e con il patrocinio della Regione Toscana, è curata dal maestro Antonio Giordano. Resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 23.30. Info: turistico@comune.monteargentario.gr.it, archetipiematrici@gmail.com.