Promozione, che bagarre! Ma la Corneto resta in corsa. Pari Tolfa e CPC

Lotta salvezza ancora incertissima nel campionato di Promozione: nel turno del weekend vincono praticamente tutte le squadre in lizza per non retrocedere, fatta eccezione per il Palocco – sconfitto 5 a 3 sul campo dell’Aranova- e l’ormai arreso Capranica.

Si sapeva che quello con il Garbatella era un match decisivo per la Corneto Tarquinia, che doveva vincere e fa bottino pieno grazie ad un rigore di Romagnoli. Un passo falso avrebbe quasi condannato i rossoblù, che invece restano agganciati al trenino play out e con la salvezza diretta a +5, occupata proprio da quel Città di Cerveteri a cui la Corneto farà visita domenica prossima.

In Eccellenza, doppio pari per Tolfa e CPC. I collinari continuano a mancare la vittoria, e si fermano sull’1 a 1 in casa con il Montecelio. Ora l’obiettivo è unico: evitare la retrocessione diretta e strappare un posto al play out. A contenderglielo sarà anche la Compagnia Portuale, beffata nel finale ieri al Fattori contro il Real Monterotondo Scalo: finisce 2 a 2 con le reti di Ruggiero e Giovani per i padroni di casa. A rallegrare parzialmente la giornata dei due team, l’inattesa sconfitta della Sabina in casa di un Acquapendente che tutti davano oramai per arreso: situazione salvezza pressochè immutata.

Chi sorride, invece, è l’altra sponda di Civitavecchia: i nerazzurri vincono 4 a 2 in casa dell’Eretum Monterotondo e sono terzi a -1 dalla Valle del Tevere, fermata ieri sul 2 a 2 a Casal del Marmo dall’Astrea.